Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out torna in campo

La Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out  torna in campo

La Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out torna in campo

Information
redazione

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha coinvolto migliaia di ragazze e ragazzi tra i 12 e i 14 anni, la Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out torna con una nuova stagione.

Amicizia, rispetto e inclusione

Il torneo nazionale giovanile di calcio a 7 – dedicato agli oratori delle città delle squadre della Serie A Enilive 2025/2026 – si rinnova con un progetto ancora più ambizioso, che unisce sport, formazione e impegno sociale, con l’obiettivo di promuovere tra le ragazze e i ragazzi i valori dell’amicizia, del rispetto e dell’inclusione. Quest’anno anche un nuovo ambassador: Alessandro Del Piero.

Anche in questa edizione, il torneo sosterrà la campagna “Keep racism out”, promossa dalla Lega Calcio Serie A in collaborazione con l’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri – per contrastare il razzismo e ogni forma di discriminazione attraverso l’educazione, la partecipazione e il potere aggregante dello sport.

Oratori protagonisti

L’iniziativa coinvolgerà gli oratori di 17 città italiane, sedi delle squadre della Serie A Enilive 2025/2026. Le competizioni si articoleranno in fasi territoriali, regionali e interregionali da gennaio a maggio 2026, fino alla finale del 13 maggio 2026 allo Stadio Olimpico di Roma, prima della Finale di Coppa Italia Frecciarossa. L’oratorio vincitore riceverà un contributo per la riqualificazione del proprio impianto da gioco, grazie al supporto di Philadelphia.

"Siamo orgogliosi di essere al fianco di Lega Calcio Serie A e del Centro Sportivo Italiano per il secondo anno consecutivo. Dopo il successo dello scorso anno, vogliamo coinvolgere un numero ancora maggiore di ragazzi e ragazze, non solo per celebrare lo sport, ma per educarli a combattere ogni forma di discriminazione e a diffondere messaggi di amicizia e solidarietà. Crediamo fortemente che il calcio – così come Philadelphia – abbiano il potere di unire. Con la Philadelphia Junior Cup vogliamo confermare, ancora una volta, il nostro impegno concreto nel promuovere questi valori tra le nuove generazioni, offrendo loro esperienze uniche, dentro e fuori dal campo", ha dichiarato Chantal Maccario, marketing manager meals del Gruppo Mondelēz International in Italia.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI