Continua la comunicazione di impatto di Dulcis, il kiwi verde premium nato dalla collaborazione tra Newplant, Alegra, Apofruit Italia e Orogel Fresco: fino al 28 dicembre vestirà i tram di Milano.
La campagna colorerà i classici tram a tre casse con il messaggio: “Milano va di fretta? Tu vai di gusto! Prossima fermata: Kiwi Dulcis”. L’invito è a godersi un attimo di pausa e di piacere nella vita frenetica della città, grazie alla bontà e al sapore di Dulcis. Il visual ripropone i colori e gli elementi del marchio e si conclude con il pittogramma del logo Dulcis che diventa un pin di destinazione. In questo modo il tram non è solo il veicolo della comunicazione, ma protagonista stesso del racconto.
La campagna arriva mentre Dulcis celebra il primo mese di risultati commerciali oltre le aspettative. Il kiwi verde 100% italiano sta, infatti, conquistando la fascia premium grazie a una forte crescita dei volumi e a un presidio sempre più strutturato presso le principali insegne della Gdo. Le disponibilità hanno raggiunto le 1.800 tonnellate su 360 ettari coltivati, permettendo lo sviluppo di progetti dedicati e una distribuzione più ampia e qualificata.
Il successo è sostenuto anche dall’identità del prodotto: Dulcis è un kiwi verde dal profilo costantemente dolce (16–18° Brix, con picchi fino a 20), equilibrato da una piacevole acidità. Il colore verde intenso, la succosità e l’aroma deciso lo rendono estremamente interessante per il consumatore.
“Con questa campagna – afferma Romeo Fabbri, coordinatore marketing di Dulcis Kiwifruit Company – portiamo la vivacità e la freschezza del brand nel ritmo quotidiano della città. Una iniziativa che conferma ancora una volta uno stile di comunicazione creativo, che porta energia nuova al settore ortofrutta”.