Expert Italia sceglie di lanciare la sua campagna natalizia con un messaggio preciso: riscoprire l'equilibrio tra tecnologia e relazioni umane più autentiche.
L'iniziativa segna un passo significativo nella strategia di comunicazione di Expert, che si posiziona, non solo come punto di riferimento per i prodotti tecnologici, ma come vera e propria guida per i suoi clienti verso un utilizzo consapevole della tecnologia per arricchire, e non impoverire, i momenti della nostra vita.
La campagna si concentra su un insight universale: la difficoltà di dedicare la giusta attenzione a chi amiamo, a causa di una costante reperibilità e della distrazione digitale. Un tema quanto mai rilevante, soprattutto durante le festività natalizie, periodo per eccellenza dedicato alla famiglia e alle relazioni.
Protagonista dello spot ideato da Grey è un bambino con una incontenibile voglia di mostrare un disegno al suo papà. Un desiderio semplice, ma ostacolato dalla distrazione di un genitore costantemente impegnato per lavoro tra smartphone, tablet e computer. È in questo momento di difficoltà che interviene l’“experto”: non un semplice commesso, ma una persona che sa capire chi ha di fronte e, con un "escamotage tecnologico" intelligente e discreto, riesce ad aiutare il bambino nella sua impresa: catturare l'attenzione del papà e riportare il suo sguardo verso il disegno e verso suo figlio.
“Le relazioni umane sono protagoniste di questo messaggio – afferma Barbara Donelli, direttrice marketing di Expert –. I nostri clienti ci scelgono perché nei punti vendita trovano persone che sono loro vicine, non solo nella scelta della tecnologia, ma che comprendono i loro bisogni. I nostri ‘experti’ non sono solo preparati, sanno prima di tutto creare un rapporto di fiducia con i clienti, basato sull’ascolto, spesso non solo dei bisogni strettamente legati all’acquisto. Avere un ‘experto’ che ci aiuta a usare al meglio la tecnologia, può significare anche recuperare tempo per le nostre relazioni umane”.
Lo spot sarà diffuso sulle principali reti televisive nazionali e supportato da una campagna integrata con radio a cura di Grey e contenuti social e materiale punto vendita a cura