Amaro Lucano per il periodo natalizio lancia una campagna out of home dedicata al restyling della sua etichetta storica. Una nuova immagine che aggiorna gli elementi grafici del brand mantenendo riconoscibile la sua identità.
Tra gli aspetti più rilevanti dell’intervento visivo c’è la Pacchiana, la figura femminile presente sull’etichetta fin dal 1894. Simbolo della tradizione lucana e della storia del brand, la Pacchiana è stata oggetto, di recente, di un lavoro di restyling grafico per risaltarne leggibilità e coerenza. Un aggiornamento che non modifica il significato dell’icona, ma ne rafforza il ruolo all’interno dell’identità visiva del marchio.
Fino al 31 dicembre, la campagna dell'Amaro Lucano ooh sarà presente in alcuni dei punti più strategici e ad alto traffico delle principali città italiane, attraverso due soggetti creativi realizzati dall’agenzia PicNic. Per questa campagna, la Pacchiana è stata pensata in versione animata: dalla sua espressione naturale e fissa prende vita, sorride e si muove, rendendo più viva e accattivante la presenza del brand.
La pianificazione ooh si svilupperà sulle principali città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari, con presidio di location e spazi particolarmente strategici e ad alto impatto di visibilità.
L’obiettivo principale dell’attività è incrementare l’awareness della nuova etichetta oltre a supportare il pubblico nella transizione verso la rinnovata immagine del brand, in continuità con il percorso di valorizzazione intrapreso da Lucano 1894.
“Il restyling dell’etichetta rappresenta un passo naturale nella crescita del brand: un gesto di cura verso la nostra storia e, allo stesso tempo, un’apertura verso il futuro – dichiara Valentina Garatti, marketing manager di Lucano 1894 –. Con questa campagna vogliamo rendere visibile a tutti l’evoluzione di Amaro Lucano, mantenendo intatto ciò che ci rende unici”.