Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vog Italia lancia sul mercato spagnolo Bio Marlene

Vog Italia lancia sul mercato spagnolo Bio Marlene
Vog Italia lancia sul mercato spagnolo Bio Marlene

Vog Italia lancia sul mercato spagnolo Bio Marlene

Information
Redazione

Vog Italia sta per lanciare sul mercato spagnolo Bio Marlene, marchio che identifica la produzione biologica del consorzio.

La presentazione ufficiale è avvenuta all’interno dell’edizione 2013 di Fruit Attraction, fiera ortorfrutticola in corso di svolgimento a Madrid.

Il bollino Bio Marlene indica mele coltivate nel rispetto delle linee guida previste dalle normative europee, secondo gli standard di associazioni di produttori biologici come Bioland, AIAB e molti altri, che impongono a tutti i soci metodi di coltivazione naturali e rispettosi dell’equilibrio ecologico dei frutteti.

Fra i punti di forza del brand c’è l’ampiezza della gamma proposta, unica nel suo genere; si tratta, infatti, di otto varietà: Royal Gala, Braeburn, Golden Delicious, Fuji, Red Delicious, Granny Smith, Topaz, Pinova e Gold Rush.

Il Consorzio VOG è una delle maggiori organizzazioni di produttori ortofrutticoli a livello europeo e in Alto Adige / Südtirol, ai piedi delle Alpi italiane, riunisce ben 5.200 famiglie di coltivatori. E' proprio in questo angolo di natura incontaminata che si stagliano i 600 ettari dedicati esclusivamente alla produzione biologica, che riguarda 187 produttori per un totale di circa 20.000 tonnellate di frutti raccolti ogni anno.
 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits