Vog Italia sta per lanciare sul mercato spagnolo Bio Marlene, marchio che identifica la produzione biologica del consorzio. La presentazione ufficiale è avvenuta all’interno dell’edizione 2013 di Fruit Attraction, fiera ortorfrutticola in corso di svolgimento a Madrid.

Il bollino Bio Marlene indica mele coltivate nel rispetto delle linee guida previste dalle normative europee, secondo gli standard di associazioni di produttori biologici come Bioland, AIAB e molti altri, che impongono a tutti i soci metodi di coltivazione naturali e rispettosi dell’equilibrio ecologico dei frutteti.

Fra i punti di forza del brand c’è l’ampiezza della gamma proposta, unica nel suo genere; si tratta, infatti, di otto varietà: Royal Gala, Braeburn, Golden Delicious, Fuji, Red Delicious, Granny Smith, Topaz, Pinova e Gold Rush.

Il Consorzio VOG è una delle maggiori organizzazioni di produttori ortofrutticoli a livello europeo e in Alto Adige / Südtirol, ai piedi delle Alpi italiane, riunisce ben 5.200 famiglie di coltivatori. E' proprio in questo angolo di natura incontaminata che si stagliano i 600 ettari dedicati esclusivamente alla produzione biologica, che riguarda 187 produttori per un totale di circa 20.000 tonnellate di frutti raccolti ogni anno.