Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nasce Ats Bono di Sicilia per promuovere l’olio siciliano

Nasce Ats Bono di Sicilia per promuove l’olio siciliano

Nasce Ats Bono di Sicilia per promuovere l’olio siciliano

Information
Redazione

L’azienda siciliana Bonolio è capofila di Ats Bono di Sicilia, un’associazione temporanea che ha l’obiettivo di promuovere l’olio siciliano e, in particolar modo, l’olio Dop Val di Mazara e l’Igp Sicilia. Con l’associazione, Bonolio intende sottolineare e riaffermare il ruolo e il valore dell’olio extra vergine di oliva siciliano e per questo ha messo a punto un calendario di eventi di promozione e tasting, formazione, informazione e diffusione sulla cultura del prodotto.

Le iniziative in programma

Nelle medie e grandi superfici della distribuzione moderna, si terranno oltre 300 giornate di in-store promotion con degustazione e vendita assistita degli oli Igp Sicilia e Dop Val di Mazara. Negli store saranno allestiti dei banchetti brandizzati Ats Olio Bono di Sicilia che consentiranno ai consumatori di conoscere l’olio siciliano certificato, chiedere informazioni, soddisfare curiosità e degustarlo, quindi, da solo o, se si preferisce, su una fetta di pane. A questa iniziativa si aggiungeranno altre attività nel corso dei prossimi mesi.
La nascita di Ats Bono di Sicilia è stata supportata da un piano di comunicazione radio e da eventi di promozione e informazione con convegni e momenti di approfondimento. In particolare, è stata attivata una campagna radiofonica su Radio Deejay, Rtl e Radio 105.

 «Stiamo costruendo delle strategie utili per la valorizzazione dell’olio evo nel retail, percorrendo una strada che mira a valorizzare gli oli dop Val di Mazara e Igp Sicilia – spiega Carmelo Zagarrì, direttore commerciale e marketing di Bonolio –. Vogliamo tracciare un percorso che si focalizzi sulle attuali tendenze di consumo, ma che stabilisca in modo univoco e preciso i valori legati all’italianità e al territorio siciliano e che riteniamo vadano riaffermati in modo più strutturato».

«Qualità, sostenibilità e legame con il territorio sono da sempre i nostri key point -afferma Salvatore Bono, general manager packaged division di Bonolio –. Continuiamo lungo questo percorso con un progetto in grado di coinvolgere azienda, produttori e professionisti del settore. Stiamo guidando un iter che riteniamo sia strategico e fondamentale per affermare il valore del nostro olio e di quello siciliano in generale».

 

 

 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits