Le nuove elezioni si sono tenute venerdì 28 novembre 2014 presso la sede di VI.P– Mela Val Venosta a Laces. Karl Dietl (66) di Corces, Presidente della cooperativa GEOS di Silandro, è stato Presidente di VI.P esattamente per nove anni ed ha concluso il proprio mandato non  rendendosi disponibile per una ulteriore rielezione. L’Assemblea generale ha ringraziato Dietl con un grande applauso per il suo impegno e per il lavoro svolto. Durante il suo mandato novennale sono infatti state prese decisioni di grande portata per la frutticoltura in Val Venosta. Il vice-presidente Thomas Oberhofer (48) di Laces è stato eletto nuovo presidente di VI.P.


Dopo il primo presidente Josef Telfser e i suoi successori Karl Weiss e Karl Dietl, Thomas Oberhofer, il Presidente della più grande cooperativa venostana, la MIVOR a Laces, diventa ora il quarto Presidente nella storia del Consorzio. Oberhofer è stato Direttore della Cooperativa ALPE a Lasa dal 1985 al 1996; con la costituzione di VI.P nel 1990 diventa membro del consiglio di vigilanza di VI.P fino al 2005. Nel 1996 conclude il suo lavoro alla cooperativa ALPE per dedicarsi all’azienda agricola di famiglia. Come membro della cooperativa MIVO, nello stesso anno, fu eletto Presidente del consiglio di vigilanza di MIVO. Nel 2005 succede a Karl Weiss come Presidente della cooperativa MIVO e diventava vice-presidente di VI.P. Due anni dopo, Oberhofer, assume la presidenza della cooperativa MIVOR, nata dalla fusione delle cooperative MIVO e ORTLER.


Luis Alber (51) di Castelbello, il presidente della cooperativa JUVAL, viene eletto vice-presidente di VI.P. Dal 1989 Alber è stato membro del consiglio d’amministrazione della cooperativa di Castelbello(OGK), di cui è diventato vice-presidente. Dopo la dimissione del presidente Josef Telfser ha assunto la presidenza nel 2000 e nel 2001 ha avuto un ruolo decisivo nella la fusione della OGK con la cooperativa della Bassa Val Venosta (UVO), risultando nella cooperativa JUVAL.