Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L’ex distilleria di Gioia del Colle (BA) ospiterà Radici del Sud 2025

Ex Distilleria Cassano
Ex Distilleria Cassano

L’ex distilleria di Gioia del Colle (BA) ospiterà Radici del Sud 2025

Information
redazione

Sarà la rinnovata ex Distilleria Paolo Cassano di Gioia del Colle (Ba) ad ospitare, dal 4 al 9 giugno 2025, la XX edizione di Radici del Sud, appuntamento annuale che punta i riflettori internazionali sulla produzione di vino e olio delle regioni meridionali italiane, promuovendone qualità e valore attraverso il concorso dedicato ai vini da vitigni autoctoni, tour sui territori, incontri B2B, banchi d’assaggio e approfondimenti culturali.

Una location rinnovata, quindi, per l’edizione 2025 del principale evento dedicato esclusivamente a vini e oli del Sud Italia. L’ex Distilleria, dal 1992 iscritta nell’elenco dei beni monumentali e ambientali dal Ministero dei Beni Culturali, è stata recentemente nuovamente ristrutturata, allo scopo di diventare un luogo di cultura attiva, che ospiti mostre, fiere ed eventi culturali in generale, celebrando allo stesso tempo la sua ricca storia e la resilienza della comunità locale.

 Radici del Sud è un appuntamento che l’omonima associazione promuove ogni anno dal 2005, approfondendo con passione e assiduità i temi e le novità del panorama enologico ed oleario del Sud Italia.

Le iscrizioni alla XX edizione sono già aperte nell’area dedicata del sito radicidelsud.it, con condizioni agevolate fino al 20 dicembre 2024 per le prime cinquanta cantine che aderiranno. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito web e sulle pagine social ufficiali.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits