Associazione Donne del Retail: focus su “Innovazione e Leadership”
Associazione Donne del Retail: focus su “Innovazione e Leadership”
- Information
La Triennale di Milano è stata la sede dell’evento annuale dell’Associazione Donne del Retail, associazione che ha superato il suo primo anno di attività da poco, nata per promuovere una cultura d’impresa nel retail che contempli inclusività, accoglienza focalizzandosi su temi cruciali come le pari opportunità, la lotta a tutte le forme di discriminazioni e la rimozione di barriere e stereotipi di genere.
Per l’edizione 2024 le aree di dibattito scelte dal Direttivo sono state “Innovazione e Leadership”, due temi spesso dibattuti, che in questa occasione hanno trovato nuova linfa e chiavi di lettura inclusive grazie alla partecipazione corale delle socie e soci dell’associazione e di relatrici di rilievo.
Durante l’evento è stato possibile sostenere fattivamente la Fondazione Pangea ETS, organizzazione che opera in Italia e nel mondo per sostenere donne, ragazze e bambine vittime di violenza a ricominciare a vivere, presente durante tutto il corso della giornata con le sue rappresentanti.
«Sono davvero felice del percorso fatto in così poco tempo – ha dichiarato Eleonora Graffione presidente dell’associazione e del Gruppo Coralis -, un percorso che ci ha visto crescere in termini numerici ma anche di iniziative e contenuti. Siamo solo all’inizio e le sfide da affrontare saranno tante. Sono le sfide, infatti, il motore per evolvere e proseguire unite ed uniti nell’obiettivo comune di annullare ogni forma di discriminazione di genere.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.