Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Culatello di Zibello cresce ancora sul preaffettato

Culatello di Zibello dop
Culatello di Zibello dop

Il Culatello di Zibello cresce ancora sul preaffettato

Information
redazione

La metà della produzione del Culatello di Zibello Dop viene destinata al preaffettato, con una crescita costante che a ottobre ha raggiunto il 50,3% del totale. È quanto ha comunicato il Consorzio di tutela del Culatello di Zibello, che ha ospitato proprio nella sua casa, a Zibello, la terza tappa del "November Porc", l’evento itinerante dedicato al suino organizzato dalla Strada del Culatello.

Il Consorzio di tutela, che racchiude 22 aziende produttrici del "Re dei salumi", nel corso del 2024 ha aumentato ancora di più la quota destinata al preaffettato: a ottobre infatti erano 31.269 (sui 61.879 complessivamente sigillati) i culatelli destinati alle vaschette (il 50,3%), arrivando così a immettere sul mercato 868.710 confezioni e avvicinandosi quindi alla soglia del milione che potrebbe essere raggiunta entro la fine dell’anno. Una crescita costante del Culatello di Zibello, sempre più apprezzato dai consumatori attraverso il preaffettato così da velocizzare le operazioni di acquisto, preservare le qualità organolettiche del prodotto ed evitare gli sprechi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits