Il 20 marzo al Palazzo Cusani di Milano si terrà un importante incontro pubblico intitolato “L’internazionalizzazione dei processi logistici: sistemi giuridici a confronto” organizzato da Assologistica CulturaeFormazione, Studio Legale LS e Assologistica, coinvolgendo massimi esperti europei.
 
E’ la prima volta che si mettono a confronto gli aspetti legali della logistica e del trasporto multimodale italiani con quelli di altri paesi UE - Francia, Germania, Olanda, Polonia e Spagna - verso i quali l’Italia registra importanti relazioni di scambio  commerciale. L’iniziativa intende offrire un quadro sintetico e chiaro delle differenti principali caratteristiche normative che contraddistinguono un medesimo processo  logistico nell’attraversare i territori di diversi stati sovrani.
 
I lavori del convegno, che oltre alla aziende è rivolto al mondo della logistica nel suo complesso, si dispiegheranno lungo l’intera mattinata ed è richiesta una registrazione preventiva per assicurarsi la disponibilità di posto.
 
“Stiamo sviluppando un intenso programma di iniziative” ha commentato il neo Presidente di Assologistica CulturaeFormazione, Luigi Terzi “Il nostro obiettivo è di essere al servizio delle imprese italiane della domanda e dell’offerta della catena logistica nel campo della conoscenza e della formazione, con strumenti qualitativi che aiutino e supportino il loro complesso lavoro quotidiano. Il nostro settore oggi si confronta in ambienti sempre più competitivi e la preparazione, l’aggiornamento e l’informazione delle risorse".