Assogiocattoli con Gleison Bremer aderisce a Giocattolo Sospeso
Assogiocattoli con Gleison Bremer aderisce a Giocattolo Sospeso
- Information
Gleison Bremer, difensore della Nazionale Brasiliana e della Juventus ha scelto di aderire all’iniziativa Giocattolo Sospeso, un progetto che trasforma un gesto semplice in un dono di speranza e gioia per i bambini in difficoltà.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con Assogiocattoli invita le persone a recarsi nei negozi aderenti, acquistare un giocattolo e lasciarlo in sospeso. I doni saranno poi consegnati alle organizzazioni benefiche e distribuiti a bambini meno fortunati, regalando loro un momento di felicità e spensieratezza durante le festività.
Bremer ha deciso di dare il suo contributo all’iniziativa lanciandola sui social, acquistando e lasciando un giocattolo “in sospeso” presso uno dei negozi aderenti e dichiara: “Sono contento nel mio piccolo di poter contribuire a questa iniziativa. Il Natale è un momento speciale per tutti, ma non dobbiamo dimenticare tutti coloro che, per tante ragioni, non riescono a viverlo appieno. Lo sport mi ha insegnato che i veri successi si raggiungono insieme ed è per questo che vi invito a partecipare a questa iniziativa insieme a me. Con un piccolo gesto possiamo regalare loro un sorriso e dimostrare quanto la solidarietà possa fare la differenza.”
L’iniziativa è attiva fino al 6 Gennaio 2025 nei negozi aderenti. Giocattolo Sospeso è stato avviato mercoledì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sancito dall’articolo 31 della Convenzione delle Nazioni Unite. Hanno aderito ben 500 tra negozi di giocattoli e prima infanzia, oltre a super e ipermercati, per un totale di oltre 300 città distribuite su almeno 70 province. Battuto ogni precedente record. Tra Natale e l’Epifania poi, le diverse organizzazioni coinvolte a livello locale e nazionale, da Fondazione Abio Italia Ets a Croce Rossa Italiana, da Caritas a Mission Bambini e molti altri, ritireranno i giochi raccolti per consegnarli a bambini e famiglie che altrimenti non avrebbero la possibilità di ricevere un regalo durante le festività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.