Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Zaia: entro il 2010 etichette bilingue

Zaia: entro il 2010 etichette bilingue
Zaia: entro il 2010 etichette bilingue

Zaia: entro il 2010 etichette bilingue

Information
Redazione
Associare ai prodotti agroalimentari tipici sia il nome in italiano che in dialetto è un’occasione per promuovere il made in Italy. br />
È di questo avviso il ministro Zaia, secondo il quale l’etichetta in dialetto rappresenta un’opportunità per valorizzare al meglio la storia di ciascun prodotto, i nostri territori e la nostra cultura.

Oltre alle certificazioni comunitarie Dop e Igp, in Italia sono presenti 4.471 prodotti tipici, che da almeno 25 anni conservano i medesimi metodi di lavorazione, conservazione e stagionatura. Il primato va alla Toscana, con 465 prodotti, seguita da Veneto (371), Piemonte (366), Lazio (354) e Campania (335).
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: