Eridania è presente a EXPO 2015 con l’intento di promuovere la cultura dell’alimentazione sana. Obiettivo dell’azienda specializzata nella dolcificazione in Italia, presente sul mercato dal 1899, è sensibilizzare i visitatori ad un uso corretto e responsabile dello zucchero che, come ribadisce l’Amministratore Delegato Bragaglia, è un alimento fondamentale per la nostra alimentazione.

È necessario informare e educare all’uso del prodotto. Per questo motivo nel Padiglione Italia verrà proiettato, all’interno della mostra dedicata all’eccellenza dell’agroalimentare italiana, un video racconto dedicato alla filiera dello zucchero. Invece, nel chiosco “Zafferano e Riso alla milanese” lo chef stellato Davide Oldani utilizzerà i prodotti Eridania per realizzare ricette volte a celebrare la tradizione culinaria meneghina.

Inoltre, l’azienda ha deciso di instaurare una collaborazione con la Fondazione Adi (Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica) al fine di ridefinire misure concrete per il controllo del bilancio energetico della dieta: da questa partnership nasceranno nuove varianti di dolcificanti e incontri informativi che culmineranno nell’Obesity Day in programma per il 10 ottobre 2015.