Con il cosiddetto Decreto Crescita 2.0 è stata introdotta nel nostro ordinamento la figura della start up innovativa. Si tratta di una novità di grande interesse, che, attraverso l'introduzione di specifiche agevolazioni, persegue l'obiettivo di rendere l'Italia un paese attrattivo e ospitale per la creazione e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali.

Il volume “Creare una start up innovativa. Tutto quello che bisogna sapere per diventare un imprenditore di successo”, edito da Franco Angeli, facendo ampio ricorso ad esempi pratici e ad efficaci rappresentazioni grafiche, si offre come valido supporto per affrontare i classici step di una start up, tra cui: definire una business idea convincente, costruire un team management affiatato, procurarsi le risorse finanziarie necessarie, definire un piano di marketing e scrivere un business plan vincente.

Tali step sono però calati da Sebastiano Di Diego all'interno della cornice del nuovo contesto normativo che mette a disposizione agevolazioni significative per i finanziatori, semplificazioni amministrative, deroghe alla legge fallimentare, flessibilità del lavoro, forme innovative di raccolta fondi ecc.