Pinalli raggiunge un traguardo storico: con l’apertura del nuovo store di Torino presso il centro commerciale Area12, la rete fisica tocca quota 100 punti vendita sul territorio nazionale, un anno prima rispetto ai piani aziendali.
L’apertura segna un obiettivo simbolico e strategico nel percorso di Pinalli, che nel solo 2025 ha inaugurato 22 nuovi punti vendita, estendendo così la presenza anche in tre nuove regioni: Abruzzo, Campania e Sardegna. L'insegna ha poi rafforzato ulteriormente la rete in aree chiave come Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte.
“Siamo molto soddisfatti perché l’obiettivo che ci eravamo posti nel piano industriale 2022 -2026 è stato raggiunto con un anno di anticipo rispetto alle previsioni – commenta Raffaele Rossetti, presidente e amministratore delegato di Pinalli –. È un momento importante per la nostra azienda e per tutte le persone che ne fanno parte, poiché rappresenta la sintesi di un percorso costruito passo dopo passo, fondato sulla coerenza, sull’innovazione e su una visione chiara di sviluppo che mette al centro la prossimità e l’esperienza del cliente”.
Il raggiungimento del traguardo dei 100 store si inserisce nel percorso di consolidamento di Pinalli, che negli ultimi anni ha accelerato la propria espansione mantenendo una forte identità e coerenza di brand. L’integrazione tra canale digitale e fisico, la continua innovazione dell’esperienza in store e l’introduzione di nuovi servizi personalizzati rappresentano i pilastri della strategia di sviluppo dell'insegna, orientata a un’idea di bellezza autentica, accessibile e contemporanea.
Con ricavi 2024 pari a 170,5 milioni di euro e una previsione di crescita significativa anche nel 2025, Pinalli consolida così la propria posizione di riferimento nel mercato beauty italiano, forte di una community di oltre un milione di clienti, continuando a investire in innovazione, sostenibilità, persone come pilastri fondamentali della strategia omnicanale che contraddistingue l’azienda.