Lidl nei giorni scorsi ha inaugurato tre nuovi punti vendita: il secondo store a Bolzano, a Giussano (Mb) e Montevarchi (Ar).
Il nuovo Lidl di Bolzano, con un’area vendita di oltre 1.300 mq, ha preso il posto di un ex supermercato chiuso definitivamente nella primavera dello scorso anno e rappresenta un investimento molto importante per i piani di crescita dell’azienda.
L’edificio rientra nella classe energetica A ed è in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale. Il totale fabbisogno energetico è coperto al 100% da fonti rinnovabili e l’illuminazione interna sfrutta sia la luce naturale, garantita da ampie vetrate, sia sistemi a Led che offrono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.
L'immobile, infine, è allacciato alla rete di teleriscaldamento comunale ed è dotato di impianto di riscaldamento a pavimento. All’esterno è presente un parcheggio con oltre 60 posti auto coperti, distribuiti tra il piano terra e quello interrato, inoltre sono presenti una colonnina per la ricarica delle auto elettriche e sei postazioni per la ricarica delle biciclette.
Sono 28 i nuovi collaboratori assunti nel punto vendita, aperto dal lunedì alla domenica dalle 08.00 alle 21.00.
Il nuovo punto vendita di Montevarchi sostituisce lo storico presidio di via Mameli, attivo da oltre 15 anni, segnando un’evoluzione strategica per l’Insegna nel comune aretino. Questo investimento non solo consolida il legame con la comunità locale, ma genera anche un positivo impatto occupazionale grazie all’assunzione di sei nuovi collaboratori.
Anche questo nuovo store – aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 08.30 alle 20.30 – è stato realizzato seguendo i più recenti standard di sostenibilità ambientale che caratterizzano la strategia di sviluppo di Lidl Italia. Il fabbisogno energetico dell’edificio è interamente coperto da fonti rinnovabili. L’illuminazione interna combina l’uso della luce naturale, garantita da ampie vetrate, con sistemi a Led che consentono un risparmio energetico del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.
La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 202 kW e all’esterno è presente un parcheggio con oltre 170 posti auto (in parte destinati a uso pubblico), oltre a una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici. Il progetto, inoltre, ha visto l’implementazione di alcuni interventi sulla viabilità volti a migliorare la fruibilità della zona circostante. All'interno, lo store accoglie i clienti in un'area vendita di oltre 1.300 mq, progettata per offrire un'esperienza d'acquisto funzionale e all’avanguardia.
Lidl ha inaugurato il primo punto vendita di Giussano, assumendo 25 i nuovi collaboratori
Il nuovo store Lidl da oltre 1.400 mq è frutto del recupero di un sito industriale dismesso da dieci anni. Evitando il consumo di ulteriore suolo, l'azienda ha trasformato una vecchia fabbrica di sedie in un supermercato di ultima generazione in classe A4. L’immobile, alimentato interamente da energia proveniente da fonti rinnovabili, integra un impianto fotovoltaico da 177 kWp e sistemi di illuminazione a Led che riducono i consumi del 50%.
Il design della struttura è caratterizzato da ampie vetrate che favoriscono la luminosità naturale, mentre l’area esterna ospita un corridoio ecologico con piante autoctone e un parcheggio da oltre 100 posti, attrezzato con una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici. A conferma dell'impegno verso la comunità locale, Lidl ha inoltre realizzato diverse opere di urbanizzazione, come il raccordo della pista ciclopedonale e il potenziamento della viabilità in Viale Como tramite nuove corsie di immissione e uscita.
Lo store è aperto dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 21.30 e la domenica dalle 08.30 alle 20.30.