Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Famila Superstore di Caserta si rinnova: 4 milioni di investimento del Gruppo Megamark

Il Famila Superstore di Caserta si rinnova: 4 milioni di investimento del Gruppo Megamark

Il Famila Superstore di Caserta si rinnova: 4 milioni di investimento del Gruppo Megamark

Information
redazione

Ha riaperto le porte al pubblico, in una veste più grande, moderna e con più servizi, il Famila Superstore di Caserta, il punto vendita del Gruppo Megamark di Trani.

Ristrutturazione da quattro milioni di euro

La ristrutturazione – parte del piano industriale 2025/2026 del Gruppo che prevede in Campania l’acquisizione di 13 punti vendita, l’apertura di otto e la ristrutturazione di cinque per un investimento di 52 milioni di euro – ha previsto la spesa di oltre quattro milioni di euro e cinque nuove assunzioni.

Il nuovo punto vendita, situato in Via Borsellino – a 500 metri dalla precedente sede – è stato rinnovato seguendo i criteri di sostenibilità ambientale con impianti di ultima generazione per l’efficientamento energetico, insegne e lampade Led, pannelli solari con potenza di 250 KWh, frigoriferi a basso impatto ambientale (per una minore dispersione del freddo e di energia) e infissi termici a risparmio energetico e isolamento acustico.

Con la riapertura del Famila Superstore di Caserta – dichiara il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – prosegue il nostro impegno nel rinnovare e rendere sempre più sostenibili i punti vendita del Gruppo. Abbiamo voluto offrire alla città una struttura moderna, accogliente e attenta all’ambiente, ma soprattutto un luogo pensato per migliorare ogni giorno l’esperienza di spesa dei nostri clienti, unendo qualità, convenienza e servizi innovativi”.

Bistrò Famila

La nuova struttura, di circa 1.600 mq di superficie, presenta ambienti interni spaziosi e un parcheggio con 118 posti auto, tra cui posti riservati a diversamente abili e donne in gravidanza, anche con stazioni di ricarica. Tra le principali novità del punto vendita, anche il Parco Famila, con pista running, una zona sgambamento cani, un percorso workout e un’area picnic. Il supermercato è, inoltre, dotato di casse veloci e automatiche e digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti.

A disposizione dei clienti, oltre alle aree del fresco, dall’ortofrutta alla gastronomia, panetteria, macelleria e pescheria, il Bistrò Famila, lo spazio wi-fi free interno al punto vendita con posti a sedere. Il bistrot è pensato per offrire alla clientela un servizio che spazia dalla colazione, con caffè 100% arabica, alla pausa pranzo con una vasta scelta di piatti pronti e cucinati al momento, realizzati all’interno della cucina a vista con prodotti freschi e stagionali. Inoltre, un ampio spazio è dedicato a capsule, cialde, tisane e infusi, oltre che ai prodotti proteici e per vegetariani. Il punto vendita presenta anche un’area riservata alla selezione di vini pregiati ed esclusivi e uno spazio dedicato a tutta la linea di prodotti etici a marchio Iamme, che contribuiscono a contrastare lo sfruttamento del lavoro nei campi, frutto del progetto avviato dal Gruppo Megamark con l’associazione No Cap, associazione attiva nella lotta al caporalato.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI