Ha riaperto le porte al pubblico, in una veste più grande, moderna e con più servizi, il Famila Superstore di Caserta, il punto vendita del Gruppo Megamark di Trani.
La ristrutturazione – parte del piano industriale 2025/2026 del Gruppo che prevede in Campania l’acquisizione di 13 punti vendita, l’apertura di otto e la ristrutturazione di cinque per un investimento di 52 milioni di euro – ha previsto la spesa di oltre quattro milioni di euro e cinque nuove assunzioni.
Il nuovo punto vendita, situato in Via Borsellino – a 500 metri dalla precedente sede – è stato rinnovato seguendo i criteri di sostenibilità ambientale con impianti di ultima generazione per l’efficientamento energetico, insegne e lampade Led, pannelli solari con potenza di 250 KWh, frigoriferi a basso impatto ambientale (per una minore dispersione del freddo e di energia) e infissi termici a risparmio energetico e isolamento acustico.
“Con la riapertura del Famila Superstore di Caserta – dichiara il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – prosegue il nostro impegno nel rinnovare e rendere sempre più sostenibili i punti vendita del Gruppo. Abbiamo voluto offrire alla città una struttura moderna, accogliente e attenta all’ambiente, ma soprattutto un luogo pensato per migliorare ogni giorno l’esperienza di spesa dei nostri clienti, unendo qualità, convenienza e servizi innovativi”.
La nuova struttura, di circa 1.600 mq di superficie, presenta ambienti interni spaziosi e un parcheggio con 118 posti auto, tra cui posti riservati a diversamente abili e donne in gravidanza, anche con stazioni di ricarica. Tra le principali novità del punto vendita, anche il Parco Famila, con pista running, una zona sgambamento cani, un percorso workout e un’area picnic. Il supermercato è, inoltre, dotato di casse veloci e automatiche e digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti.
A disposizione dei clienti, oltre alle aree del fresco, dall’ortofrutta alla gastronomia, panetteria, macelleria e pescheria, il Bistrò Famila, lo spazio wi-fi free interno al punto vendita con posti a sedere. Il bistrot è pensato per offrire alla clientela un servizio che spazia dalla colazione, con caffè 100% arabica, alla pausa pranzo con una vasta scelta di piatti pronti e cucinati al momento, realizzati all’interno della cucina a vista con prodotti freschi e stagionali. Inoltre, un ampio spazio è dedicato a capsule, cialde, tisane e infusi, oltre che ai prodotti proteici e per vegetariani. Il punto vendita presenta anche un’area riservata alla selezione di vini pregiati ed esclusivi e uno spazio dedicato a tutta la linea di prodotti etici a marchio Iamme, che contribuiscono a contrastare lo sfruttamento del lavoro nei campi, frutto del progetto avviato dal Gruppo Megamark con l’associazione No Cap, associazione attiva nella lotta al caporalato.