Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Riapre il Conad City di Follonica (Gr): rinnovato, sostenibile e attento al territorio

Riapre oggi il Conad City di via Litoranea a Follonica (GR): un punto vendita completamente rinnovato, sostenibile e attento al territorio

Riapre il Conad City di Follonica (Gr): rinnovato, sostenibile e attento al territorio

Information
redazione

Nei giorni scorsi ha riaperto le porte il Conad City di via Litoranea a Follonica: un punto di riferimento storico per la comunità, che torna ad accogliere i clienti dopo una ristrutturazione che ha interessato sia gli spazi interni sia l’offerta commerciale.

Attenzione ai freschi e ai prodotti locali

Obiettivo della ristrutturazione: rispondere con ancora maggiore efficacia alle esigenze dei residenti e dei turisti che frequentano la località durante la stagione estiva.

I lavori hanno riguardato il rinnovo completo dei locali, l’ottimizzazione della percorrenza e un forte potenziamento dell’assortimento, con particolare attenzione ai freschi e freschissimi e alla valorizzazione delle eccellenze locali.

Il reparto ortofrutta offre una vasta gamma di prodotti a km 0, oltre a un assortimento ampliato di quarta e quinta gamma. La macelleria è in formula self-service, con la presenza del macellaio in negozio e una selezione di piatti pronti.

La gastronomia accoglie i clienti con preparazioni della tradizione realizzate ogni giorno nella cucina interna del punto vendita, affiancate dal servizio di cottura dei polli e da proposte calde pronte da gustare. Panetteria e pasticceria, rinnovate, offrono pane, dolci e focacce preparate anche in negozio. La cantina vini, infine, è stata arricchita con diverse etichette del territorio.

La valorizzazione delle eccellenze locali è uno degli elementi distintivi del punto vendita, che propone un ricco assortimento di 400 referenze tra olio, vino, sott’oli, miele, marmellate, paste di semola, sughi e dolci, ulteriormente arricchite dalla selezione di eccellenze de “I Nostri Ori”.

Abbiamo voluto portare avanti una ristrutturazione profonda, che ha interessato ogni aspetto del negozio: dagli ambienti interni all’organizzazione dei reparti, con interventi mirati nelle aree di servizio e nei laboratori dedicati alla preparazione dei cibi – dichiara dichiara Antonio Cavicchi, socio Conad Nord Ovest –. L’intervento, pur mantenendo invariata la superficie destinata alla vendita, ha reso il supermercato ancora più funzionale e accogliente, progettato per offrire ogni giorno un servizio all’altezza delle aspettative di chi ci sceglie, con la cura e l’attenzione che da sempre mettiamo nel nostro lavoro”.

Ristrutturazione green

Grande attenzione è stata riservata anche alla sostenibilità ambientale. Il punto vendita è stato rinnovato con soluzioni che migliorano l’efficienza energetica e il comfort, nel rispetto dell’ambiente. Tra gli interventi principali, l’adozione di un nuovo sistema di illuminazione a led, un impianto di refrigerazione a CO₂ e un sistema di climatizzazione ad alta efficienza, gestito da un sistema intelligente che ottimizza i consumi e garantisce il benessere all’interno degli spazi.

Al servizio dei clienti

Il nuovo Conad City si estende su una superficie di 460 mq e impiega 25 addetti. Presenta tre casse tradizionali e quattro casse self check-out e dispone di un parcheggio di circa 20 posti auto. Sono attive le convenzioni per buoni pasto e buoni celiaci e offre il servizio di Spesa Online con ritiro in negozio. È aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20.30, la domenica dalle 8.00 alle 20.00.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI