Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

GrosMarket rinnova i Cash and Carry di Bologna e Dalmine

GrossMarket Dalmine
GrossMarket Dalmine

GrosMarket rinnova i Cash and Carry di Bologna e Dalmine

Information
redazione

GrosMarket, insegna all’ingrosso del Gruppo Sogegross, aggiunge due importanti tasselli alla strategia di sviluppo e riqualificazione dei punti vendita portata avanti dal gruppo con il totale rinnovamento dei Cash and Carry di Bologna e Dalmine (BG).

Gli interventi di ristrutturazione hanno rivoluzionato le due strutture esistenti grazie al potenziamento di reparti e servizi e alla creazione di nuovi spazi tecnici e allestimenti nei singoli punti vendita. Il risultato ottenuto è di fatto paragonabile a due nuove aperture, allineando i due Cash and Carry all’approccio sempre più full service e rispondente alle esigenze specifiche della clientela professionale.

Punto di forza del Gruppo Sogegross, attivo in Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, è la capacità - attraverso una rete vendita multinsegna e multicanale – di ascoltare e leggere il mercato, modificando e aggiornando i suoi punti vendita in funzione delle singole specificità siano esse territoriali o di tipologia di servizio offerto, in questo caso specifico come Cash&Carry e Delivery, ma in linea generale anche nel mondo dei supermercati (Basko), dei discount (Ekom) o dell’affiliazione (Doro). Alla base della continua evoluzione del gruppo, infatti, vi è il continuo dialogo con il cliente e l’abilità di creare relazioni forti e durature.

Entrando nello specifico, nel Cash and Carry di Bologna il rinnovamento ha coinvolto l’intero punto vendita, concentrandosi particolarmente nell’offerta dei freschi e freschissimi, nei surgelati e nelle aree di preparazione e stoccaggio per il servizio Delivery.

Il punto vendita felsineo dispone ora di una macelleria di ultima generazione (con incluso il servizio di frollatura della carne con tecnologia Dry Aged), di una nuova pescheria e di un reparto ortofrutta totalmente ristrutturato e a temperatura controllata.

Nei surgelati sono stati realizzati nuovi impianti per oltre 130 metri lineari di esposizione prodotti. Inoltre, sono stati installati nuovi banchi frigo per i deperibili (salumi, formaggi, gastronomia) ed è stata inaugurata la cantina vini. La nuova area Delivery, a temperatura refrigerata, offre le migliori garanzie di una logistica tempestiva e aderente ai più elevati standard di qualità.

Un grosso lavoro è stato compiuto sull’estensione e la profondità di assortimento nel grocery, portando a oltre 10.000 le referenze a disposizione per soddisfare le specifiche esigenze di approvvigionamento di bar, ristoranti, pizzerie. Grazie a ciò, nell’attuale offerta trovano maggiore spazio referenze di produttori locali di eccellenza, a conferma di una stretta relazione con il territorio, e prodotti con un’elevata quota di servizio onde facilitare i compiti di porzionatura, preparazione e somministrazione da parte degli addetti del mondo Horeca.

Rilevato nel 2016 dal Gruppo Lombardini, GrosMarket Dalmine è tra i punti vendita di maggiori dimensioni nella rete a insegna GrosMarket.

Gli interventi di rinnovamento e ottimizzazione degli spazi hanno ulteriormente ampliato l’area dedicata a freschi e freschissimi. Il reparto macelleria è stato dotato di murali a libero servizio, celle degli appesi, servizio di frollatura Dry-Aged e di una parte dedicata alla carne surgelata.

Oltre a ridisegnare totalmente la pescheria e ad aumentare l’area dedicata ai surgelati, la ristrutturazione ha consentito di estendere la temperatura refrigerata all’intero reparto ortofrutta.

GrosMarket, inoltre, attraverso un ascolto costante della propria clientela e nell’ottica di rispondere in modo puntuale alle sue specifiche necessità, ha provveduto ad ampliare le proposte presenti nella cantina vini con una particolare attenzione alle etichette locali, e ha aggiornato il già imponente assortimento nel grocery, forte di oltre 12.000 referenze, con un occhio di riguardo al mondo delle pizzerie e della mixology. Importante è anche l’aggiunta della nuova area di 1500 mq a temperatura refrigerata dedicata alla Delivery, che consente di ottimizzare il servizio di consegna sia per il picking dell’ordine sia per il magazzino, aprendo così la strada alla copertura di ulteriori territori.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits