Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cresce lo shopping on line

Cresce lo shopping on line
Cresce lo shopping on line

Cresce lo shopping on line

Information
Redazione

Secondo un’indagine realizzata da Nielsen sui metodi di acquisto on line, negli ultimi due anni più dell’85% dei consumatori ha fatto acquisti in rete, facendo crescere del 40% il mercato dello shopping on line. br />
Tra coloro che utilizzano internet per fare acquisti, la percentuale più alta si rileva in Corea, dove fa shopping on line il 99% degli utenti del web. Gran Bretagna, Germania e Giappone raggiungono invece quota 97%, gli Stati Uniti 94% e l’Italia si ferma al diciottesimo posto con l’89%.

Nel nostro paese i prodotti più acquistati on line sono i biglietti aerei con il 38%, seguiti dall’abbigliamento e dalle scarpe con il 32% e dai libri con il 30%.

A livello internazionale, invece, gli articoli più richiesti sono i libri (41%), l’abbigliamento e le scarpe (36%), i videogiochi e i dvd (24%) e i biglietti aerei (24%).

Il settore che registra le crescite maggiori è quello dell’abbigliamento e delle scarpe, che è passato dal 20 al 36% mentre il numero di consumatori che compra libri su internet è aumentato del 7%.

Per quanto riguarda il pagamento, le carte di credito sono di gran lunga il metodo preferito, utilizzato dal 60% dei consumatori, mentre solo il 25% sceglie PayPal. Tra tutti i pagamenti effettuati tramite carta di credito, più della metà, il 53%, viene fatto utilizzando una carta Visa.

Nella scelta del sito su cui acquistare incide molto la familiarità e i consigli di altri consumatori. Il 60% afferma infatti di comprare quasi sempre dallo stesso sito e un acquirente su quattro si affida ai consigli di altri utenti.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits