Scandit lancia MatrixScan Count
Scandit lancia MatrixScan Count
- Information
di Claudia Scorza
Scandit, società specializzata nell’acquisizione intelligente di dati, ha lanciato MatrixScan Count, una soluzione preconfigurata di scansione e conteggio per le merci ricevute e in magazzino.
La soluzione è parte della piattaforma Scandit Smart Data Capture ed è in grado di velocizzare i conteggi dei prodotti fino a 10 volte, grazie a una funzione accurata di scansione di più articoli in contemporanea tramite dispositivi smart. MatrixScan Count è stata progettata per aumentare la produttività dei lavoratori, ridurre gli errori umani e mantenere livelli di stock accurati.
Le imprese del settore retail e logistico sono messi alla prova da molteplici sfide aziendali. Devono fornire un customer experience di prima fascia anche a fronte della situazione economica attuale, garantire un'accurata visibilità della supply chain e mantenere una forza lavoro efficiente e competente. Il miglioramento della produttività può facilitare alcune di queste sfide: affidando alla tecnologia i compiti più noiosi e ripetitivi, è possibile eliminare gli errori nella gestione dello stock o nella consegna delle merci, lasciando al personale delle attività a valore aggiunto.
Operazioni come il ritiro, la gestione dell’inventario e il conteggio dei cicli possono richiedere molto tempo, essere inefficienti e soggette a errori. L'interfaccia utente integrata in MatrixScan Count consente alle aziende di iniziare a utilizzare la soluzione immediatamente, con tempi ridotti per la messa a punto. Gli operatori dotati di MatrixScan Count massimizzano l'efficienza, velocizzando fino a 10 volte i flussi di lavoro legati a queste operazioni. Le imprecisioni lungo tutta la supply chain vengono ridotte, poiché gli operatori ricevono avvisi in tempo reale tramite la realtà aumentata che li aiutano a completare con precisione le quantificazioni, evitando prodotti errati, doppi o il mancato conteggio involontario.
«Il conteggio preciso degli articoli è una parte fondamentale di molti flussi di lavoro aziendali per diversi settori, ma prevalgono ancora processi complicati, manuali o con più step», dichiara Christian Floerkemeier, Cto e co-founder di Scandit. «Le imprese faticano ad assumere e a trattenere il personale, quindi introducendo strumenti come MatrixScan Count, che reimmaginano i processi per accelerare le attività più noiose, i lavoratori possono dedicarsi a task di alto valore che portano a un'esperienza migliore».
MatrixScan Count è stato ideato per garantire velocità, precisione e riduzione dell'intervento umano. La soluzione offre alle aziende del retail, della logistica e del post&parcel la possibilità di ottimizzare le risorse della forza lavoro e massimizzare l'efficienza dei processi, affrontando l'intero flusso di lavoro legato ai conteggi attraverso: la realizzazione di un conteggio accurato dello stock con aggiornamenti e conferme integrati delle informazioni sulle merci in giacenza; la riduzione del time-to-receive nei magazzini e nelle operazioni di magazzino con il conteggio visivo e la conferma rispetto a un elenco che include gli articoli previsti da ricevere; la massimizzazione dell'efficienza dei driver nella verifica e nel conteggio dei pacchi da consegnare durante il carico e lo scarico dei mezzi.
MatrixScan Count offre ai lavoratori anche la libertà di lavorare come vogliono, consentendo loro velocità di esecuzione e il massimo comfort, con conseguente aumento della produttività e miglioramento della work experience. Le interfacce utente preconfigurate consentono di personalizzare diverse funzioni, come la modalità per mancini, di scansione orizzontale e la modalità a tracolla. La soluzione è stata progettata tenendo conto delle condizioni reali, con prestazioni stabili a lungo raggio per l'acquisizione di un numero elevato di oggetti con un’unica scansione, particolarmente importante quando si tratta di oggetti di grandi dimensioni.
Disponibile su iOS e su dispositivi Android selezionati, MatrixScan Count sfrutta la tecnologia MatrixScan per individuare, tracciare e decodificare più barcode contemporaneamente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.