I fattori di successo di Pixartprinting: velocità, presenza e comunicazione
I fattori di successo di Pixartprinting: velocità, presenza e comunicazione
- Information
Andrea Pizzola, sales & marketing director Pixartprinting
Inizierei con una breve presentazione della stessa azienda chiedendo la disponibilità a tracciarne un breve profilo analizzando nel contempo quelli che sono magari i prodotti di punta, concentrandosi su quelli che li hanno accompagnati sin dall'inizio.
/em>
Innovazione, ricerca e sperimentazione sono gli asset del modello di business; velocità, presenza e comunicazione i fattori di successo della formula Pixartprinting, leader europeo nell’Upload&Print B2B, parte del gruppo Cimpress - leader mondiale nella mass customization. Fondata nel 1994, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato, grande formato, packaging, stampe su tessuto e molto altro ancora. Una base clienti attiva in Europa che raggiunge quota 220mila, oltre 9mila lavorazioni al giorno gestite da un organico che conta attualmente 500 dipendenti.
Quali sono i prodotti, e/o servizi che fornite alle aziende della GDO? (in tutti i suoi comparti, dall'industria alla distribuzione, al punto vendita).
I player della GDO e del retail possono trovare sul nostro on line store dagli strumenti promozionali più diffusi come cartoline, inviti, locandine, calendari tutti personalizzabili fino a soluzioni di packaging, labelling e cartellini, anche con finiture particolari come le etichette resinate. Inoltre proponiamo shopping bag in carta e tessuto brandizzabili. A queste linee si aggiunge tutta l’area del grande formato con espositori da terra e da banco, desk, flag e avvolgibili, poster e targhe, tutto ovviamente personalizzabile. New entry le tessere in pvc, perfette per le fidelity card e i tessuti naturali, utilizzabili per “vestire” il punto vendita.
Quali sono le innovazioni di prodotto che avete intenzione di presentare nel breve-medio periodo?
Abbiamo appena arricchito l’area biglietti da visita, che sono da sempre uno dei nostri best seller. Pur vivendo nell’era della digitalizzazione, il biglietto da visita resta uno strumento di comunicazione fondamentale e può essere coordinato con il visual di un brand o di un’insegna. Per questo abbiamo pensato di offrire versioni più creative e nobilitate con nuovi formati, come quello quadrato, nuovi supporti come la carta spessorata e finiture preziose come le laminazioni d’oro e d’argento, l’embossing e la foratura.
Quali sono le iniziative - già presentate - e che ritenete più importanti? (e di cui andate più fieri ovviamente).
Su pixartprinting.it si trova la gamma più completa di espositori e materiali pop mai offerta da un sito di e-commerce per l’in e out promotion. Fissi da pavimento, avvolgibili, da banco e retroilluminati sono le opzioni di espositori disponibili a cui si aggiungono i totem, gli expobanner e i desk promozionali, tutti personalizzabili. Abbiamo soluzioni durevoli o prodotti in cartone che comprendono anche una gamma di sedute promozionali, pratiche e resistenti ma facilmente smaltibili a fine campagna.
In conclusione, qual è, secondo la vostra autorevole, e diretta, opinione, la direzione o, per meglio dire, l'evoluzione che il comparto sta affrontando, e dove si arriverà?
Le campagne di in-store marketing e in generale la comunicazione visiva all’interno dei punti vendita sono sempre più orientate a un coinvolgimento emozionale del consumatore. Per questo le insegne utilizzano lo storytelling visivo per rendere più avvolgente la shopping experience: quello che serve sono prodotti sempre più personalizzati, adatti a una comunicazione che può cambiare rapidamente il look&feel dei display e in grado di veicolare in modo efficace promozioni anche di un solo giorno come ad esempio il “Black Friday” che si sta diffondendo anche il Italia. Il must è stupire il consumatore e vestire a nuovo il punto vendita in modo facile e divertente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.