Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mediaworld e Tcl rafforzano la partnership: progetto di co-marketing omnicanale in esclusiva

MediaWorld e Tcl rafforzano la partnership: progetto di co-marketing omnicanale in esclusiva

Mediaworld e Tcl rafforzano la partnership: progetto di co-marketing omnicanale in esclusiva

Information
redazione

Mediaworld avvia una nuova partnership strategica in esclusiva con Tcl, multinazionale dell'elettronica di consumo. I due brand danno vita a un articolato progetto di co-marketing omnicanale in ottica full funnel.

Il progetto combina visibilità media ad ampia scala, attivazioni dedicate e momenti di interazione diretta all’interno dei punti vendita Mediaworld.

Punti vendita come media di comunicazione

L’iniziativa si inserisce in un momento di particolare rilevanza per Tcl a livello internazionale e si traduce, per Mediaworld, in un piano pensato per valorizzare il ruolo del negozio come luogo di riferimento per la scoperta tecnologica, la relazione con il brand e il coinvolgimento del cliente, superando la logica della semplice esposizione di prodotto ed in coerenza con il posizionamento di “experience champion”.

Tcl è infatti protagonista di una serie di attività che permettono a Mediaworld di utilizzare i punti vendita come dei veri e propri media di comunicazione: dall’in-store tv alla creazione di focal point presenti in circa 90 negozi con una personalizzazione delle “bold entrance”, uno dei nuovi asset di comunicazione ad alto impatto visivo, situate nell’area d’ingresso. Al centro dell’allestimento, un Tv Tcl da 98’’ abbinato a una soundbar, pensato per offrire un’esperienza immediata e immersiva fin dal primo contatto con i clienti.

Successivamente l’attivazione si arricchisce ulteriormente con l’introduzione di nuove categorie di prodotto – tra cui lavatrici e frigoriferi – posizionate in aree strategiche e ad alta visibilità all’interno degli store.

Al Mediaworld Tech Village di Milano Certosa un'area esperienziale dedicata

Il progetto trova la sua massima espressione nel Mediaworld Tech Village di Milano Certosa, dove fino al 15 marzo è attiva un’area esperienziale dedicata. Qui la tecnologia Tcl diventa protagonista di un’esperienza coinvolgente che unisce intrattenimento e performance: un simulatore di sci, posizionato di fronte a un tv da 115’’ del brand, permette ai visitatori di testare i prodotti in un contesto dinamico. Inoltre, qui è possibile visionare in anteprima Europea il nuovo tv Tcl 98X11L dotato della tecnologia Sqd-Mini Led.

Campagna ooh e dooh per Tcl

L’attivazione è supportata anche da un importante investimento atl media da parte di Tcl, che include un piano di visibilità a larga copertura con una chiara call to action esclusiva verso Mediaworld, online e nei punti vendita. Il piano prevede una campagna out-of-home e dooh con centinaia di affissioni, in città chiave come Milano, Livigno, Verona, Venezia, Bormio, oltre agli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, ma anche la Torre Pirelli 39 lungo via Melchiorre Gioia, un tour bus dedicato a Milano e una campagna tv con oltre 900 spot in diversi formati.

Vivere la tecnologia in prima persona

A sua volta, Mediaworld, con un approccio cross-channel, abbina una strategia di amplificazione digitale facendo leva in modo sinergico e integrato su tutti gli asset a disposizione – own e paid mediacon banner dedicati sul sito MediaWorld, attività di Crm attraverso newsletter mirate e contenuti social in modo da coinvolgere un’audience altamente profilata allo scopo di garantire un considerevole livello di conversion.

“Questa partnership rappresenta in modo molto concreto la direzione in cui stiamo evolvendo il nostro modello di retail – commenta Francesco Sodano, marketing director di Mediaworld –. Per noi è fondamentale lavorare a stretto contatto con i nostri partner per costruire progetti che valorizzino i brand ma, soprattutto, arricchiscano l’esperienza dei clienti, sia online che offline. Iniziative come questa ci permettono infatti di trasformare il negozio in uno spazio sempre più esperienziale, dove la tecnologia non viene solo raccontata o esposta, ma vissuta in prima persona, creando un legame più forte e autentico tra persone, prodotto e innovazione”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI