Ppro, la principale piattaforma di pagamenti locali, e Scalapay, una delle principali soluzioni buy now, pay later (Bnpl) nel Sud Europa, avviano una partnership per ampliare l’accesso al Bnpl nei principali mercati europei.
L’accordo consente a merchant e payment service provider (psp) di offrire Scalapay tramite la piattaforma pprO, garantendo un accesso al Bnpl più rapido e semplice in Francia, Belgio, Spagna, Portogallo e Italia.
Scalapay permette ai consumatori di pagare in tre o quattro rate attraverso una soluzione flessibile e trasparente, costruita su una solida expertise locale nel Sud Europa. Ǫuesto include la capacità di gestire in modo fluido metodi di pagamento locali come le carte prepagate in Italia, ampiamente utilizzate nel mercato, assicurando alti tassi di accettazione e un’esperienza utente senza attriti.
Insieme a un percorso di riacquisto one-click e a un approccio di marketing localizzato, pensato per ciascun Paese, Scalapay aiuta i merchant a migliorare le performance mentre l’adozione del buy now, pay Later continua ad accelerare nel Sud Europa. Grazie a questa partnership, Scalapay sarà resa disponibile a una rete più ampia di psp e merchant attivi nella regione.
“Crescere in mercati e-commerce in rapida evoluzione richiede l’accesso alle giuste soluzioni di pagamento locali – ha commentato Motie Bring, ceo di Ppro –. Scalapay è un’aggiunta di valore alla nostra offerta buy now pay local, offrendo a merchant e psp una soluzione localmente rilevante che supporta tassi di conversione più elevati e carrelli medi più alti. Con milioni di utenti bnpl attivi nel Sud Europa, esiste una chiara opportunità per i merchant di raggiungere una base di consumatori ampia e altamente coinvolta. Ǫuesta partnership riflette la missione di Ppro di aiutare le aziende a crescere permettendo ai loro clienti di pagare in modo locale”.
“I nostri merchant vedono risultati concreti: conversioni più alte, carrelli più grandi, più nuovi clienti e clienti che tornano ad acquistare. Ma ciò che mi entusiasma di più è l’impatto sui consumatori: accesso a un credito semplice, rapido ed equo. La partnership con Ppro ci permette di portare tutto questo a un numero ancora maggiore di merchant in Europa, aiutando in ultima analisi più persone a gestire i propri acquisti alle proprie condizioni”, afferma Simone Mancini, ceo di Scalapay.