Si chiama Eptaberg la nuova centrale frigorifera sviluppata per le esigenze espositive e di corretta conservazione degli alimenti di super e iper.

Caratterizzata da una potenza molto elevata e grazie a un numero di compressori da 3 a 6, la nuova centrale di Epta raggiunge 500 kW nella versione Tn e 125 kW in quella Bt, oltre a offrire diverse opzioni di impostazione del sistema.

La centrale è in grado di gestire le due temperature
, positiva e negativa in modo indipendente sullo stesso telaio con 3+3 o 4+4 compressori, riducendo il suo ingombro a terra.

Eptaberg è disponibile anche in due versioni: Plus, che permette di scegliere tra diversi quadri elettrici con logiche di protezione e di controllo personalizzabili, e Multispeed dotata di inverter e sistema di controllo, che consentono una riduzione dei consumi energetici superiore al 15%.

Le versioni sono entrambe dotate di carenatura insonorizzante che rende possibile l’installazione della centrale all’esterno, senza necessità di prevedere delle coperture. Infine una vasta gamma di accessori completa la centrale, tra cui i ricevitori di liquido, sottoraffreddatori, desurriscaldatori, separatore d’olio e bottiglia antiliquido per centrale o per compressore.