Epson presenta la sua gamma più avanzata di stampanti professionali
Epson presenta la sua gamma più avanzata di stampanti professionali
- Information
Epson presenterà a drupa 2016 la propria gamma di soluzioni professionali di stampa a getto di inchiostro dedicate ai mercati delle etichette, cartellonistica ed espositori, fotografia, abbigliamento, arredamento e decorativo.
Per permettere ai visitatori di focalizzarsi su dimostrazioni e applicazioni specializzate e di sperimentare i significativi benefici ottenibili in ciascuno settore applicativo, lo stand di Epson a drupa sarà diviso in 5 aree: Prestampa, Cartellonistica ed Espositori, Etichette, Copisteria e Tecnologia.
Rispetto a drupa 2012, l'azienda giapponese ha intensificato il programma di sviluppo e più che raddoppiato il lancio di nuovi prodotti per l'industria della stampa professionale. Epson è impegnata nel miglioramento continuo per garantire che le proprie stampanti a getto di inchiostro, le macchine da stampa e gli inchiostri offrano nuovi livelli di qualità, prestazioni, facilità d'uso e ROI. In quest'ottica, solamente negli ultimi sei mesi, Epson ha lanciato 13 nuove stampanti che saranno presentate tutte insieme per la prima volta in occasione di drupa.
Epson progetta e realizza stampanti a getto di inchiostro compatte, precise e dotate di funzionalità di risparmio energetico, che sfruttano la tecnologia proprietaria Epson per le testine di stampa micropiezo e gli inchiostri. Ogni componente di una stampante Epson - hardware, testina di stampa, inchiostro e firmware - è ottimizzata per offrire le migliori prestazioni possibili.
Ridurre l'impatto ambientale della tecnologia è un obiettivo fondamentale per Epson. Il design e la precisione delle stampanti e macchine da stampa a getto di inchiostro riducono il consumo di energia e di inchiostro, e di conseguenza anche i rifiuti prodotti. Ad esempio, le nuove stampanti SureColor SC-S presentate a drupa utilizzano fino a 4 volte meno energia rispetto alla tecnologia latex, circa il 15% in meno di inchiostro rispetto alla precedente generazione SureColor e fino al 50% d'inchiostro in meno rispetto alla tecnologia latex (a seconda del substrato e della qualità dello stampato).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.