La software house bolognese, specializzata in consulenza e servizi di it, lancia la seconda generazione della tecnologia Shopping Experience.

Si tratta di un software che, sfruttando la tecnologia dei terminali Motorola Mc17 integrati a un server Linux, aiuta le aziende della grande distribuzione a proporre ai propri clienti un modo innovativo e veloce di fare la spesa.

Yacme Shopping Experience è infatti in grado di gestire il colloquio con il sistema di back office e le casse del punto vendita, fornendo all'utilizzatore diversi servizi legati alla spesa - totale progressivo, promozioni, messaggi audio e video personalizzati - e al pagamento senza fare la coda alle casse.

Il retailer ha anche la possibilità di personalizzare i servizi erogati attraverso un'interfaccia web. La soluzione è già stata adottata da Coop Nord Est per i punti vendita Virgilio, Suzzara e La Favorita, che rappresenta la più grossa installazione europea di terminali Motorola Mc17 con oltre 200 unità in funzione all'interno di un unico ipermercato.

Come già sperimentato dalla catena olandese di supermercati Albert Heijn, Yacme Shopping Experience può essere integrata con dei terminali più potenti, come i Motorola Mc70, che permettono di configurare gli “assistenti alla vendita”, che hanno il compito di aiutare il cliente a individuare il prodotto giusto per le proprie esigenze.