L’azienda specializzata nella produzione di sportelli automatici, self-checkout e altre soluzioni assistite presenta il primo chiosco self-service con tecnologia Intel vPro integrata.

Progettato per arricchire l’esperienza d’acquisto del cliente e aiutare le aziende a proporre soluzioni sempre più innovative, SelfServ 60 integra Intel vPro, il processore Intel Core2 Duo e il chipset Mobile Intel GM45 Express.

Queste tecnologie consentono di eseguire operazioni complesse e offrire quindi ai consumatori un servizio completo. Inoltre, con la tecnologia Intel vPro è possibile gestire il sistema anche in modalità “out-of-band”, ossia da postazione remota, e a unità spenta.
 
Grazie alla possibilità di personalizzare il chiosco - scegliendo tra numerose opzioni di configurazione, quali il colore del marchio e il logo - e alle diverse possibilità di installazione, SelfServ 60 consente alle aziende di aumentare il livello di fidelizzazione dei propri clienti.

La maggiore rapidità nelle transazioni e la possibilità di accedere a contenuti multimediali più ricchi portano infatti un approccio positivo da parte del consumatore verso l’utilizzo del self-service. “Secondo la ricerca condotta nel 2008 da Buzzback Market Research per Ncr - afferma Flavio Ballarini, amministratore delegato di Ncr Italia - l’86% dei consumatori statunitensi e canadesi intervistati preferisce le società che offrono anche l’opzione fai-da-te, quota che per gli italiani si attesta al 71%, contro una media europea del 67%.

“Le società che adottano tecnologie self-service basate sulle esigenze dei propri clienti - continua Flavio Ballarini - riescono a ottenere un importante vantaggio competitivo. Pensiamo che SelfServ 60 contribuirà notevolmente alla crescita di Ncr nella grande distribuzione, ma anche in altri settori come quello bancario, turistico, ma anche gaming ed entertainment”.