La società specializzata in soluzioni gestionali per gdo e retail ha lanciato Aretè Xpos, la soluzione in grado di migliorare i processi di business della filiera distributiva.



Il nuovo software - disponibile anche in modalità SaaS (Software as a Service) - integra le funzionalità di backoffice con il front end, consentendo di sfruttare tutte le potenzialità della soluzione a livello della barriera casse.

Implementato nella suite applicativa web based Aretè
, già utilizzata da oltre 1.500 postazioni cassa, Xpos è in grado di lavorare su qualsiasi architettura hardware e sistema operativo. Può inoltre integrare applicazioni esterne come le soluzioni di self check-out e, grazie al modulo Xnet, può collaborare con servizi erogati da terzi per svolgere attività quali il pagamento di tributi, la comunicazione con i provider telefonici e la prenotazione di servizi per il cliente.



La soluzione viene distribuita, oltre che da Sailing, attraverso partner come SaiTec Retail e da centri selezionati come DS Distribution Service. Il lancio di Xpos fa parte di un più ampio progetto di sviluppo della suite Aretè, che a breve vedrà il lancio di Intelligence, una soluzione di business intelligence in modalità SaaS che consente a retail e gdo di monitorare e analizzare vendite e carte fedeltà, senza investire in nuove infrastrutture It.