Con Carrefour Sprint l'insegna accelera sul quick-commerce
Con Carrefour Sprint l'insegna accelera sul quick-commerce
- Information
Carrefour e Glovo rafforzano la loro collaborazione con l’apertura del secondo Carrefour Sprint in Italia, a Bologna. Questo nuovo magazzino urbano, interamente gestito da Glovo, garantirà consegne ultra-rapide, disponibili sette giorni su sette.
Dopo il successo a Firenze l’obiettivo ora è replicare questo risultato a Bologna, puntando a diventare il principale player del quick-commerce in città entro il 2025.
Con una vasta gamma di prodotti e un servizio di consegna ultra-rapido, il nuovo magazzino rappresenta un’importante evoluzione per la spesa a domicilio, rendendo più facile e conveniente per i bolognesi fare acquisti in qualsiasi momento della settimana.
La nuova apertura nel capoluogo emiliano-romagnolo si basa su un modello operativo estremamente efficiente: Glovo gestirà integralmente il servizio di consegne attraverso il proprio magazzino urbano, garantendo tempi sempre inferiori a 30 minuti. Grazie all’efficienza dei picker Glovo, i clienti possono disporre di un assortimento variegato e focalizzato sui prodotti locali.
I clienti avranno accesso a un catalogo di oltre 3.500 prodotti, tra cui spiccano le linee Carrefour Bio e Terre d’Italia e la convenienza dei prodotti a marchio Simpl. A supporto del lancio, saranno offerte promozioni speciali fino al 50% di sconto sui prodotti, insieme a riduzioni sui costi di consegna.
Alessandra Grendele, direttrice merchandise, marketing ed e-commerce di Carrefour Italia, ha commentato: «Questo nuovo traguardo della collaborazione con Glovo testimonia il successo del progetto lanciato pochi mesi fa a Firenze ed è perfettamente in linea con l'obiettivo di Gruppo di diventare una Digital Retail Company attraverso un approccio sempre più omnicanale. Continuiamo a lavorare per offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi che garantiscano la migliore qualità e freschezza del prodotto e rendano più facile l’esperienza di shopping quotidiana anche attraverso i canali digitali».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.