Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Vinicola Antonio Divella: Mack & Schühle Italia acquisisce il 75% delle quote

Vinicola Antonio Divella: Mack & Schühle Italia acquisisce il 75% delle quote

Vinicola Antonio Divella: Mack & Schühle Italia acquisisce il 75% delle quote

Information
redazione

Mack & Schühle Italia acquisisce il 75% delle quote della società Vinicola Antonio Divella, storica realtà sita in Santeramo in Colle (Ba) specializzata nella trasformazione dell’uva conferita in vino sfuso.

Verticalizzazione del processo produttivo

Grazie a questa operazione, l’azienda potrà contare su figure professionali qualificate, impianti e macchinari innovativi e su una superficie di 13.000 mq, con una capacità di stoccaggio di circa 250.000 ettolitri.

“Per Mack & Schühle Italia l’ingresso in Vinicola Antonio Divella consente la verticalizzazione del processo produttivo. Saremo operativi nella trasformazione diretta delle uve in vino, rafforzando ulteriormente il nostro legame con il territorio e con le filiere agricole. Siamo orgogliosi di continuare a dare valore alle eccellenze enologiche regionali ampliando la nostra presenza sul territorio, grazie a Vinicola Antonio Divella, attiva in Puglia dal 1968”, afferma Fedele Angelillo, amministratore unico di Mack & Schühle Italia.

“La presenza degli impianti nel sito di Santeramo in Colle, inoltre, permetteranno lo sviluppo di importanti sinergie con il nostro stabilimento in corso di rifacimento a Laterza (Ta) – prosegue Anegelillo –. La gestione continuerà a essere affidata alla famiglia Divella, con un business plan pluriennale che punta, dal 2026, ad una crescita importante in termini produttivi e di fatturato”.

Siamo contenti di entrare a far parte del gruppo Mack & Schühle – afferma Giuseppe Vito Divella, amministratore unico della Vinicola Antonio Divella – che ci offre l’opportunità di mettere a disposizione la nostra professionalità per dare continuità a un progetto enologico iniziato quasi sessant’anni fa”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI