Penny Market annuncia 70 mln di investimenti nel 2019
Penny Market annuncia 70 mln di investimenti nel 2019
- Information
Penny Market compie 25 anni in Italia e celebra una crescita continua che ha portato l’insegna a contare oggi oltre 370 punti vendita, distribuiti nelle principali regioni d’Italia, e 588 fornitori italiani (91% del totale).
br>
Numeri che sono destinati ad aumentare grazie al piano di investimenti da 70 milioni di euro previsti nel 2019 che hanno come obiettivo non solo la diffusione del marchio sul territorio nazionale, ma anche la creazione di valore per tutta la filiera. L’impegno della catena distributiva per l’anno in corso si concretizza, infatti, in una crescita degli investimenti che vede nei nuovi negozi la voce più rilevante; seguono poi progetti di remodelling di store già aperti e risorse destinate al rebuilding. Importanti investimenti anche per i nuovi magazzini ed in particolare per il Centro Distribuzione di Catania, che a breve verrà inaugurato.
Parte dei fondi saranno destinati alla nuova sede di Cernusco sul Naviglio (MI), ad alto tasso di tecnologia e di rispetto dell’ambiente. Inoltre, nell’anno in corso sono previste circa 15 nuove aperture, diffuse su più regioni, grazie alle quali e all’indotto generato verrà dato un sostegno significativo all’occupazione sul territorio.
«Con il nostro arrivo nel 1994 abbiamo segnato un momento di straordinario cambiamento nel mondo della distribuzione in Italia, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nostra formula in grado di coniugare assortimento, qualità e prezzi convenienti» – commenta Gotthard Klingan Coo di Penny Market. «Negli anni abbiamo sempre portato avanti la nostra crescente attenzione verso il territorio e i fornitori, contribuendo anche allo sviluppo delle aree in cui abbiamo deciso di operare. Gli investimenti per l’anno in corso si inseriscono proprio in questa strategia di crescita, che vede nell’integrazione con il tessuto socioeconomico locale uno dei principi fondamentali del nostro lavoro».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.