E’ presente in 50 Paesi ed è protagonista da oltre un secolo delle mode, dei gusti e delle tendenze dei consumatori. Stiamo parlando di Paglieri, che si presenta con un’immagine completamente rinnovata, specchio del nuovo posizionamento, dell’essenza imprenditoriale della società e della spinta all’innovazione.

“Vogliamo che Paglieri diventi più di un punto di riferimento per i suoi consumatori - afferma Fabio Rossello, presidente e amministratore delegato dell’azienda – consacrandosi come vero e proprio lovemark. Chiunque entra in contatto con l’universo Paglieri deve poterne apprezzare le qualità, ma anche riconoscere al brand valori di intimità e passione capaci di creare nuovi stili di vita e consumo”.

Alla base del posizionamento e del rinnovamento dell’azienda troviamo un business solido, che negli ultimi cinque anni ha visto crescere il fatturato dell’85% e superare gli 87 milioni di euro nel 2007.

Un risultato, quest’ultimo, raggiunto soprattutto grazie agli investimenti in comunicazione che hanno coinvolto Felce Azzurra. Le attività di brand stretching hanno permesso al marchio simbolo dell’azienda di entrare in nuovi comparti: quello della cura bucato, con Felce Azzurra Il Bianco, e della profumazione ambiente, con Felce Azzurra Aria di Casa. E i risultati non si sono fatti attendere: grazie ai tassi di crescita a due cifre è diventato il terzo brand nel mercato nazionale dei bagnoschiuma e il quarto nel comparto ammorbidenti.

Anche per il 2008 l’azienda punta a incrementare in maniera significativa il business e ad espandere la propria attività in nuovi settori. Entro il prossimo anno Paglieri conta infatti di raggiungere i 100 milioni di euro di fatturato e sonda il terreno per un possibile futuro in Borsa, senza perdere di vista eventuali opportunità per l’acquisizione di altri marchi, anche presso nuovi mercati.

Il primo passo del piano di rinnovamento ed espansione dell’azienda è comunque rappresentato dal nuovo marchio, che caratterizza tutti i prodotti. Si tratta di un fiore stilizzato che racchiude in sé l’intera offerta Paglieri e un payoff Dal 1876, Essenza Autentica che rende particolarmente espliciti i valori aziendali di artigianalità, tradizione, benessere, natura, intimità ed emozione.