Dopo l’ingresso lo scorso autunno del gruppo Izzi di Fondi (Lt) altre due importanti realtà - un nuovo socio e un ritorno - rafforzano e aumentano la presenza sul territorio del consorzio nato cinque anni fa.

Esordio per Sweet & Company di Caloria, in provincia di Napoli, che con un cash & carry e oltre venti punti vendita sviluppa un fatturato superiore ai 30 milioni di euro. Specializzato da sempre nel settore dolciario, da qualche anno ha intrapreso con grande successo la strada del normal trade.

Un ritorno invece quello di Trust & Trade di Benevento, che raggruppa Colonial Sud e Rosa Cedi con 34 supermercati, 8 dei quali diretti, e oltre 160 superette in affiliazione.

Attraverso un costante lavoro di presenza capillare sul territorio e di attenzione alla tipicità locale, il socio campano ha raggiunto una quota del 7,29% nella propria trading area e prevede di attestarsi intorno ai 180 milioni di fatturato.

“L’obiettivo è stato e sarà sempre quello di raggruppare tutta la media distribuzione italiana – afferma Eleonora Graffione, presidente di Coralis – per fornire un’alternativa credibile e di qualità ai mega gruppi spesso così eterogenei.”