Lo storico marchio è pronto a tornare sul mercato con una nuova e ambiziosa strategia di rilancio che prevede il consolidamento in diversi canali distributivi e il rinnovamento dell’immagine.

Dopo l’acquisizione avvenuta lo scorso maggio, Boschi Food&Beverage ha lavorato principalmente sulla distribuzione, creando una rete di vendita dedicata - con quattro area manager e un commerciale di riferimento per ogni regione - in grado di garantire una presenza capillare del prodotto su tutto il territorio italiano.

Una strategia distributiva che ha come fine l’acquisizione di nuove quote di mercato attraverso il consolidamento di Pomì - sia nella grande distribuzione organizzata che nel dettaglio - e, in un secondo momento, l’ingresso in altri nuovi canali come discount e food service.

Obiettivo dell’azienda è inoltre quello di aumentare la presenza del marchio Pomì, con un’offerta più completa, nei grandi gruppi distributivi italiani e internazionali. E il recente ingresso nella catena Standa sembra confermare il successo di questo ambizioso piano.

Il ritorno di Pomì sul mercato prevede anche un rinnovamento di immagine del marchio, con un restyling delle confezioni in brik, che sarà supportato da una campagna di comunicazione su diversi mezzi nel secondo semestre del 2008, anticipata da alcune pagine sulle testate trade.