Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ferrero compra biscotti e snack di Kellogg’s

Ferrero compra biscotti e snack di Kellogg’s
Ferrero compra biscotti e snack di Kellogg’s

Ferrero compra biscotti e snack di Kellogg’s

Information
Redazione

Gruppo Ferrero mette a segno un altro colpo di mercato all’estero e compra i business dei biscotti, degli snack alla frutta, dei gelati e delle crostate da Kellogg.

br>
L’operazione, del valore di 1,3 miliardi di dollari (pari a 1,16 miliardi di euro) e che sarà perfezionata nella seconda metà dell’anno, rafforza ancora di più l’azienda di Alba, dal momento che i marchi acquisiti sono stati in grado di generare un fatturato di circa 900 milioni di dollari nel 2018. Tra i brand interessati dall’acquisizione, Keebler, Famous Amos, Mother's, Murray e Little Brownie Bakers.

L'accordo comprende inoltre sei stabilimenti di produzione statunitensi di proprietà situati in diverse città e un impianto di produzione in affitto a Baltimora, nel Maryland.

Dal suo debutto negli Stati Uniti nel lontano 1969, con Tic-Tac, l’azienda è stata protagonista di una crescita esponenziale: è presente sul mercato americano con un portafoglio di 35 brand e attraverso Ferrara Candy Company e Fanny May (cioccolato), acquisite nel 2017. All’inizio del 2018, inoltre, la multinazionale si è aggiudicata il business dolciario nordamericano di Nestlé.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI