Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Dm Italia chiude l’esercizio 2023-24 con un fatturato di circa 200 milioni

Store Dm
Store Dm

Dm Italia chiude l’esercizio 2023-24 con un fatturato di circa 200 milioni

Information
redazione

Per Dm Italia l'esercizio 2023- 2024 si è concluso in crescita, con un incremento di oltre il 41% del fatturato complessivo rispetto all’esercizio precedente – per un totale di 199,4 milioni di euro. Il drugstore, parte del gruppo dm presente in 14 Paesi in Europa, conta in Italia 87 punti vendita, di cui ben 7 inaugurati nell’esercizio appena concluso.

La crescita ha inoltre impattato positivamente a livello occupazionale: l’azienda, infatti, conta ora su un team di 881 collaboratrici e collaboratori – 156 in più rispetto allo scorso anno - di cui circa l’84% donne.

Per poter abbassare il costo dei prodotti fino al 50% rispetto al prezzo di partenza l’azienda ha investito oltre 1,6 milioni, impegnandosi così a dare un’importante garanzia a tutti i consumatori, che potranno contare su prezzi ancora più convenienti per un minimo di 4 mesi dalla data del ribasso.

Sempre in quest’ottica, a fronte dell’aumento dell’Iva dal 5% al 10% sui prodotti per l’igiene femminile e per l’infanzia (come assorbenti, pannolini e latte in povere) da gennaio 2024 (legge n.213 del 30/12/2023), dm si sta impegnando a mantenere invariato il prezzo dei prodotti a marchio proprio, facendosi quindi carico della differenza.

Un’altra importante novità è stata l’inaugurazione del primo punto vendita dm in Italia all’interno di una stazione ferroviaria, a Milano Centrale, pensato per rispondere e soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori. 

Per dare un proseguo al processo di digitalizzazione già intrapreso con il lancio dell’e-commerce e con l’app dedicata, dm ha deciso di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze specifiche e alle necessità dei propri clienti, lanciando nell’aprile 2024 il programma fedeltà all’interno dell’app la mia dm.

A due anni dal lancio, l’app continua nella sua crescita; lo dimostrano gli oltre 920mila download totali, di cui più di 660mila solo in quest’anno fiscale.

A livello internazionale, l’obiettivo di Dm è sempre quello di posizionarsi come leader nell’innovazione nel panorama commerciale. Per questo motivo, è stato implementato un tool di intelligenza artificiale che consente ai collaboratori di ogni Paese del gruppo di rendere più semplice ed efficace il proprio lavoro. Lo strumento, chiamato dmGpt, può essere utilizzato per vari scopi, come tradurre documenti da una lingua a un’altra, cercare informazioni, porre domande su argomenti specifici in diverse aree tematiche, trovare ispirazione, avere una visione d’insieme di un nuovo argomento oppure semplicemente come supporto per scrivere testi, fare riassunti o presentazioni.

Il desiderio di preservare il pianeta è uno dei pilastri su cui si fonda il pensiero di dm: per questo, Dm propone un vasto assortimento di prodotti green, che spazia dalla cosmetica naturale certificata ai prodotti solidi come shampoo e deodoranti, alle referenze di cura corpo prive di microplastiche fino all’alimentazione biologica.

Anche nell’anno fiscale appena concluso, Dm ha portato avanti la campagna dedicata al benessere femminile lanciata nel maggio 2023. L’obiettivo della campagna è creare sensibilizzazione sui temi del benessere fisico, mentale ed emotivo delle donne, con particolare attenzione al ciclo mestruale e ai tabù sociali ad esso legati. In questo contesto, dm ha donato una fornitura annuale di prodotti per la cura della persona a Fata onlus e Farexbene, associazioni che sostengono le donne in difficoltà.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits