Da oggi la pasta De Cecco è certificata. L’azienda abruzzese ha infatti ricevuto dall’ente internazionale Dnv (Det Norske Veritas) la Certificazione di prodotto che finora nessun pastificio italiano aveva mai ottenuto.

Questa medaglia al merito attesta che la pasta è conforme alle carateristiche di qualità che fanno capo a sette parametri specifici e sono regolarmente accertati. Tra questi, l’indice di glutine non inferiore al 70%, la temperatura dell’acqua d’impasto non oltre i 15 gradi, la tipologia della semola e la sua granulometria, ma soprattutto la tenuta alla sovracottura degli spaghetti.

La pasta de Cecco è anche etica: recentemente l’azienda ha ottenuto dal Bvqi, l’organismo di certificazione indipendente del Boureau Veritas, l’attestazione SA 8000, rispondente allo standard internazionale, che riconosce e documenta quanto i processi produttivi De Cecco rispettino i diritti umani, quelli dei lavoratori, senza sfruttamento di minori, garantendo la sicurezza sia dei dipendenti che del posto di lavoro.