Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cantina Tollo: galoppano le vendite dei biologici e delle linee storiche

Cantina Tollo: galoppano le vendite dei biologici e delle linee storiche
Cantina Tollo: galoppano le vendite dei biologici e delle linee storiche

Cantina Tollo: galoppano le vendite dei biologici e delle linee storiche

Information
Redazione
In uno scenario generale dei consumi del vino ancora in calo (se ne consumano mediamente 35,7 litri l'anno pro capite – fonte OIV-Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) l'andamento positivo delle vendite di Cantina Tollo assume un valore ancora più rilevante: l’azienda abruzzese registra, infatti, un +8,7% di fatturato nel quadrimestre settembre – dicembre 2014 rispetto all’anno precedente. Buoni anche i dati sul numero delle bottiglie commercializzate, +9,1%, e sui litri venduti, +8,2%.

Segno più per le vendite dei vini biologici autoctoni, la cui produzione interessa 237 ettari di vigneti, mentre le linee storiche della produzione Cantina Tollo, quelle che esprimono tradizione e tipicità del territorio, continuano a rafforzare la propria incidenza sul fatturato complessivo. In particolare, è boom di vendite per il Pecorino, uno dei vitigni storici abruzzesi, tra i bianchi sempre più apprezzati in tutta Italia, che nel periodo considerato registra una crescita di oltre il 35% rispetto all’anno precedente.

Il 2015 si caratterizza poi per un’altra novità, l’ingresso di un nuovo socio nell’assetto aziendale, che con i suoi 250 ettari di vigneto, tutti in territorio abruzzese, consentirà all’azienda di migliorare ulteriormente la selezione delle uve, incrementare il mix delle varietà prodotte e accrescere la produzione di vini con particolare riferimento all’alta gamma.

“Da oltre cinquant’anni produciamo vini coniugando al meglio tradizione e innovazione, dando vita a vini premiati in tutto il mondo – afferma il presidente di Cantina Tollo Tonino Verna –. Puntiamo sulla qualità in un’ottica di miglioramento continuo, lavorando nel rispetto della materia prima e del territorio. L’ingresso di questo nuovo socio è un ulteriore passo in questa direzione. Il nostro impegno, oltre a essere premiato con numerosi riconoscimenti, è soprattutto riconosciuto dal mercato e l’andamento delle vendite di questo inizio anno ne è ulteriore riprova.”
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits