Melanzane, Peperoni, Zucchine, Carciofi, Funghi, Cipolline e Finocchi. Tutti alla brace. Tutti biologici. Si compone così la linea di verdurine alla brace sottolio firmate da Redoro.

I prodotti, che si presentano in vasetto di vetro da 170 grammi, sono realizzati  artigianalmente partendo da verdure fresche provenienti da coltivazioni biologiche garantite da regolari enti certificatori autorizzati CEE.

Gli unici ingredienti non Bio presenti in queste lavorazioni sono il Sale marino e le Acciughe (solo per i finocchi alla brace). Le varie referenze che compongono la linea vengono infatti arricchiti con condimenti mediterranei (aglio, prezzemolo, capperi, olive) tutti provenienti da agricoltura biologica.

Persino l’olio adoperato il condimento è un extravergine d’oliva spremuto a freddo proveniente da agricoltura bio, da una zona collinare nell’entroterra Veronese.

La pastorizzazione, che viene effettuata su tutti i prodotti, non è aggressiva e permette oltre che una migliore conservabilità, la sicurezza di conservare un  prodotto “vivo”, con i profumi delle materie prime che restano invariati e contraddistinti.

Durante la prova di assaggio si capisce immediatamente di avere di fronte un prodotto naturale e non costruito con degli aromi di sintesi. Al contrario di quanto ci si possa aspettare nel primo impatto con il palato, si percepiscono subito i vari sapori delle verdure caratterizzati dal gusto della brace, e subito dopo si fanno notare i sapori ben distinti dei condimenti mediterranei.  L’insieme di questi gusti viene arricchito dal superbo sapore dato dall’olio extravergine d’oliva.

Per ulteriori informazioni:
www.redoro.it