Nonostante le difficoltà contingenti legate al conflitto russo-ucraino, con il conseguente rincaro del prezzo dell’energia nonché problematiche legate all’approvvigionamento delle materie prime come grano, farine e olio per uso alimentare, Vallefiorita continua a segnare una costante crescita che si attesta attorno al 15% rispetto al 2021.

Tale crescita si accompagna al raggiungimento di un importante obiettivo che vedrà il proprio compimento proprio nel mese di ottobre, ossia l’ammodernamento dell’impianto produttivo destinato alla realizzazione delle basi per pizza. A questo traguardo farà seguito, nella primavera del 2023, il completamento di un nuovo stabilimento che consentirà di aumentare in modo sostanzioso la capacità produttiva anche della focaccia alla pala.

Sul fronte delle novità di prodotto, Vallefiorita ha lanciato la nuova linea In Salute, frutto del progetto Terra Natia attraverso il quale l’azienda ha acquisito nuovi appezzamenti di terreno nei pressi di Ostuni in Puglia, interamente adibiti alla coltivazione di grani speciali.

La gamma si compone di referenze a basso indice glicemico ed alto contenuto proteico ed è presente a scaffale con due nuovi prodotti, il pane in cassetta e la base pizza proteica: l’obiettivo è quello di aumentare la presenza di questi prodotti sia sul mercato nazionale che su quello estero e di procedere con nuovi lanci nel prossimo futuro.