Melinda accende i riflettori sui prodotti trasformati
Melinda accende i riflettori sui prodotti trasformati
- Information
Melinda crede fortemente nell’importanza di un approccio di business diversificato e, proprio nell’ottica di ampliare la propria gamma e di presidiare nuovi comparti, continua a investire nel settore dei trasformati.
Dopo aver portato in Tv gli Squeez a base frutta dedicati ai bambini, con uno spot dedicato che esalta la merenda come un momento gustoso e divertente, ora si prepara al lancio di due nuove linee di prodotto.
Un percorso in più tappe
Quello dei trasformati è un settore che vede impegnato da tempo il Consorzio della Val di Non che, forte di una notorietà ampiamente riconosciuta, da qualche anno ha avviato la scalata a nuovi mercati, sempre con partner d’eccellenza al suo fianco, come, ad esempio, Fresco Senso e Autogrill. Una tappa importante di questo percorso è stata l’acquisizione, lo scorso marzo, di A.D. Chini, impresa trentina leader nel mercato dei trasformati a base frutta, e la nascita di Melinda Lab, business unit dedicata proprio ai prodotti derivanti dalla lavorazione della frutta. Le due strutture operano in stretta sinergia per gestire la produzione e la distribuzione di prodotti trasformati di alta qualità, da filiera totalmente trentina e di proprietà, dal campo allo stabilimento, fino al prodotto finito, a marchio Melinda.
Lo scorso settembre, in concomitanza con la ripartenza delle scuole, l’azienda ha deciso di far debuttare in tv gli Squeez a base frutta per bambini, con uno spot dedicato andato in onda per 4 settimane sui principali canali kids. La linea include sei referenze diverse, tutte 100% frutta, attentamente selezionate e garantite da Melinda, pensate per incontrare i gusti dei più piccoli.
Gli investimenti di Melinda nel settore trasformati non si fermano qui. L’azienda sta lavorando al lancio di due nuove linee di prodotto: una di mousse vellutate in formato doypack formulate pensando a un pubblico più adulto, per ampliare il panorama dei potenziali consumatori, e una linea a base di frutta e fibre a sostegno del benessere intestinale. L’obiettivo di questa strategia è lavorare per ottenere nuovi posizionamenti, accrescere le occasioni di visibilità e rafforzare ulteriormente la marca, offrendo al consumatore moderno modi nuovi e più pratici di gustare le famose mele dal bollino blu, mantenendo i benefici e tutto il gusto dei prodotti freschi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.