Importanti novità si sono delineate per Bayernland Italia durante il prestigioso evento CIBUS 2024. L'azienda, fondata nel lontano 1970 e da tempo leader nel settore lattiero-caseario, ha ufficialmente presentato il restyling dei propri packaging.

Questa rinnovata veste grafica, manifestazione della propensione intrinseca di Bayernland Italia verso la modernità, enfatizza con maggior vigore non solo l'eccellenza qualitativa dei prodotti, ma anche la loro versatilità e la vasta gamma di formati offerti, frutto di un latte di qualità superiore e della maestria bavarese.

Il brand ha deciso di ridefinire l'aspetto grafico delle proprie confezioni, abbandonando lo stile precedente, più campestre, che vedeva come protagonista una mucca distesa sul divano, per adottare un packaging più contemporaneo e distintivo. Questa nuova direzione visiva, portavoce della modernità della regione bavarese, importante polo della Repubblica Federale e fondamentale centro per l'industria e il settore terziario, si caratterizza per una texture di sfondo blu, attraversata dal nome del marchio in lettere bianche di grandi dimensioni.

La scelta del blu rende i prodotti immediatamente individuabili e distinguibili sugli scaffali. Il blu, sottolinea la competenza e l'ampia esperienza pluriennale del brand nella produzione di una vasta gamma di referenze.

Il restyling mira principalmente a trasmettere al consumatore finale l'eccellenza dei rigorosi standard qualitativi, il controllo accurato della filiera e della catena del freddo, nonché l'alta qualità delle materie prime, che rappresentano i pilastri dell'approccio di Bayernland Italia alla produzione. Nei nuovi packaging, il logo, nei suoi tradizionali colori, spicca in alto sulla confezione, creando un contrasto con lo sfondo blu. Quest'ultimo, inoltre, fa da cornice all'immagine chiara del prodotto in primo piano, mentre il nome del brand, ben visibile in lettere di grandi dimensioni, agevola il riconoscimento immediato del marchio nei banchi frigo. Grande risalto è stato messo anche sull'uso del prodotto, mettendolo in evidenza con una foto accattivante del prodotto ricettato.

Anche la linea senza lattosio adotta l'impaginazione grafica dei restanti pack, ma gioca con i toni del bianco, simbolo di purezza, e del viola, caratteristico dei prodotti senza lattosio.

Il rinnovamento dei packaging rappresenta un segno tangibile della consapevolezza aziendale riguardo al suo consolidato posizionamento in termini di innovazione e distintività delle proposte, oltre che della volontà di far sì che questa nuova veste rifletta al meglio l'eccellenza del brand nel mantenere sempre al centro le esigenze dei consumatori e nel comunicare valori quali tradizione, rispetto e garanzia dei controlli di qualità.


Scopri di più