Da decenni è leader indiscusso del mercato delle Conserve Ittiche. Da sempre porta in tavola il tonno più amato dagli italiani, con la sua pregiata qualità “A Pinne Gialle” e il suo gusto inconfondibile. Anche per questo Rio Mare significa italianità, tradizione, qualità degli ingredienti, cura dei consumatori.

La comunicazione
Altro aspetto storicamente molto curato dall’azienda è la comunicazione: anche nel 2008 Rio Mare è stato molto presente in TV, con diversi spot pubblicitari di prodotti a base Tonno, confermandosi top spender del mercato e contribuendo ad accrescere il valore della categoria.

Un ampio assortimento
Grazie ad una costante attenzione all’innovazione, elemento indispensabile per continuare a consolidare la propria leadership, Rio Mare offre oggi ai consumatori una vastissima gamma di prodotti, al fine di soddisfare al meglio le loro esigenze. Oltre al Tonno all’Olio di Oliva (anche in Filetti), all’Olio Extra Vergine di Oliva (con il brand Extrà) e al Naturale, Rio Mare è anche Salmone (in 4 varietà), Sgombri (all’Olio di Oliva e al Naturale) e Sardine. Inoltre, per rispondere alle necessità di alcune categorie di consumatori, proponendo nel contempo nuove occasioni di consumo,  Rio Mare ha lanciato con successo diversi prodotti ad alto contenuto di servizio, come Paté (spalmabile a base tonno), Insalatissime (insalate a base tonno), Per Pasta (condimenti per primi piatti) e Piatto Pronto (tonno con contorno), proposti in molteplici ricette ed entrati a far parte della quotidianità di numerosi consumatori.

Innovazione e qualità
La strategia che Rio Mare porta avanti da sempre è quindi quella di favorire la crescita del mercato, garantendo un’innovazione continua e offrendo al consumatore prodotti di elevata qualità e ad alto valore aggiunto. Un recente esempio di innovazione di prodotto nel corso del 2008 è stato il lancio dei Filetti di Salmone Marinati al Limone, che hanno arricchito una gamma già composta dalle varianti all’Olio di Oliva, al Naturale e Affumicato.
A testimonianza del continuo sforzo innovativo, l’azienda si è inoltre aggiudicata nel 2009 il Premio Prodotto dell’Anno per l’Innovazione, grazie all’attrattività e al valore d’uso che i consumatori hanno riconosciuto a Rio Mare Extrà (Tonno all’Olio Extra Vergine di Oliva).
Per il futuro l’azienda intende mantenere inalterato l’elevato tasso di innovazione e continuare ad avere quel rapporto di fiducia con i consumatori che, anno dopo anno, rappresenta il più importante pilastro su cui Rio Mare costruisce la propria forza.

Per informazioni:

www.riomare.it