OrtoRomi (www.ortoromi.it), terzo player nazionale nella produzione di insalate di I e IV gamma, che distribuisce presso le principali insegne della Gdo con il brand Insal’Arte (www.insalarte.net), ha presentato durante lo scorso mese di luglio l’esclusiva linea di ciotole Pausa Pranzo, dal nome light e fresco, In Forma.

Una proposta pensata in particolare per chi ama seguire, anche in materia di alimentazione, i trend del momento e per tutti coloro che amano consumare un pasto leggero, sano, ed equilibrato a livello nutrizionale.
Grazie alla praticità del kit del dressing, composto da olio evo e aceto balsamico di Modena igp nonché da forchettina e salviettina, è possibile consumare le ciotole ready-to-eat anche fuori casa, ovunque ci si trovi.

La linea è composta da 3 ricette: alle basi vegetali si aggiungono le combinazioni Bulgur e Quinoa con olive kalamata, Finocchio e Ananas, e Melograno e Mix di Semi (lino, girasole, zucca)
In particolare la proposta che a indivia riccia, rucola e radicchio rosso aggiunge Bulgur e Quinoa è nata da un’importante collaborazione con l’azienda Pedon Spa, leader europeo per la lavorazione e la distribuzione di cereali, legumi e semi.
L’azienda, dopo aver partecipato con successo lo scorso febbraio all’importante kermesse berlinese Fruit Logistica, si prepara a raggiungere Rimini, la nuova sede di Macfrut, dove avrà modo di presentare le novità lanciate durante l’estate e i progetti dell’autunno, tra i quali la nuova linea di radicchi IGP IV gamma Insal’Arte e una nuova referenza nata in collaborazione con un’importante realtà internazionale.

Infine, verrà intensificata la comunicazione, sia b2b attraverso la presenza on e off line sulle maggiori testate di settore, attraverso iniziative promozionali e nuovi lanci prodotto, sia b2c attraverso i canali social, la presenza su testate consumer e le numerose iniziative proposte con le food blogger più influenti del settore.
Continua la partnership con la Scuola di Cucina di Sale&Pepe, nonché con CIR food, concessionario ufficiale per i servizi di ristorazione di Expo.

Dal 17 al 23 agosto OrtoRomi è inoltre stata protagonista, insieme a Coldiretti, della settimana dedicata alle eccellenze della regione Veneto ad Expo.
Un giorno della settimana per ogni provincia, cominciando da quella di Padova, che ha visto la preparazione di smoothies e centrifughe utilizzando frutta e verdura fresche prodotte dalla azienda, che ha sede proprio a Borgoricco, in provincia di Padova.
Concept della giornata è stata l’”abbronzatura green” che è possibile ottenere grazie a frullati e mix vegetali, che gli ospiti hanno potuto degustare all’interno del padiglione di Coldiretti all’Esposizione Universale.
Ogni bibita ha poi ricevuto una serie di voti, andando alla fine a decretare quella vincente, grazie al giusto equilibrio di sapori, profumi e colori.