Nuova Castelli presenta la gamma dei formaggi biologici
Nuova Castelli presenta la gamma dei formaggi biologici
- Information
Il Gruppo Castelli nel 2019 ha registrato in totale un andamento in linea con le aspettative, raggiungendo un fatturato di circa 500mln€; prevalentemente trainato dai mercati come Francia, UK, Nordics e Italia.
/span>
Circa il 70% della produzione del Gruppo è esportata nei principali mercati internazionali: Francia, Gran Bretagna, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Olanda, Polonia, Ungheria, Bulgaria, USA e Canada con strategie dedicate ad ogni mercato per soddisfare le esigenze dei consumatori e clienti locali.
In generale, nel 2019 abbiamo registrato un trend per i principali formaggi DOP come Parmigiano Reggiano e Mozzarella di Bufala e un altro trend, a cui si è assistito, è alla crescita di interesse, da parte dei clienti e dei consumatori, ad argomenti come: animal wellfare, packaging eco friendly, prodotti biologici.
In merito ai prodotti biologici i dati di Mercato, confermano il trend positivo che, anche quest’anno, viaggia a ritmi di crescita importanti legittimando sempre di più il segmento biologico come comparto di interesse per il consumatore finale.
Un andamento che prosegue in modo costante da diversi anni in Italia, ma anche in Europa e nel mondo e che non interessa soltanto l’agricoltura, ma anche la zootecnia, vista la sempre maggiore richiesta di prodotti lattiero-caseari bio.
Il Gruppo Castelli offre un assortimento di formaggi ampio e profondo, composto sia da formaggi DOP e tipici italiani.
In particolare, il nostro assortimento per i formaggi DOP è composto da: Parmigiano Reggiano, Gorgonzola, Taleggio, Pecorino, Mozzarella di Bufala a cui si aggiungono Mozzarella Vaccina, Ricotta, Provola e Scamorza.
Per gli stagionati vengono proposte oltre alle diverse stagionature anche numerosi formati, che vanno dalla forma alla porzione, passando dal grattugiato fino agli stick; così come per i formaggi a pasta filata abbiamo dalla classica palla ai bocconcini sia a peso fisso e peso variabili, nei formati libero servizio, banco taglio e food service.
L’obiettivo della diversificazione di packaging è creare nuove occasioni di consumo e nuove attitudini al consumo. Il servizio e i materiali con cui vengono realizzati i packaging recitano un ruolo fondamentale e il Gruppo Castelli investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo di materiali sempre più sostenibili che siano “green” e funzionali al loro utilizzo.
Inoltre, il Gruppo ha investito in profondità sulla sostenibilità, lanciando due linee di prodotti per il retail libero servizio: Castelli Le Bontà della Tradizione e Castelli Le Bontà della Natura che vantano entrambe la confezione 100% riciclabile
Castelli Le Bontà della Tradizione unisce alla qualità organolettica del prodotto, realizzato seguendo le antiche tradizioni casare al packaging eco friendly mentre Castelli Le Bontà della Natura coniuga il formaggio biologico in un packaging che rispetta l’ambiente.
Inoltre, il Gruppo Castelli in sinergia con i propri allevatori, che conferiscono il latte, sta investendo in Animal Wellfare e quasi la totalità oggi dei nostri allevatori ha raggiunto questo obiettivo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.