NASCE LA NUOVA LINEA COMPLETA OLIO DI SEMI DANTE
NASCE LA NUOVA LINEA COMPLETA OLIO DI SEMI DANTE
- Information
Olio di Semi Dante è la nuova linea del marchio Olio Dante dedicata agli Oli di Semi e sviluppata nei cinque prodotti: Olio di Semi di Arachide, Olio di Semi di Girasoli, Olio di Semi di Mais, Olio di Semi di Soia ed Olio di Semi Vari tutti Vitaminizzati.
In seguito all’acquisizione del marchio Olio Dante da parte dell’industriale Biagio Mataluni che lo ha riportato in Italia dopo 25 anni, da giugno 2009 Olio Dante è prodotto presso lo stabilimento di Montesarchio in provincia di Benevento, uno tra i più grandi e moderni complessi agroindustriali del mondo.
E’ qui che nascono gli Oli di Semi Dante, secondo un processo produttivo che consente di sviluppare un ciclo completo integrato per la produzione di oli alimentari attraverso la lavorazione delle materie prime, la raffinazione dell’olio, l’imbottigliamento ed il confezionamento.
Gli Oli di Semi Dante sono la scelta ideale per chi predilige un’alimentazione equilibrata ed uno stile di vita salutare, in quanto estremamente ricchi di acidi grassi “essenziali” (acido linoleico ed acido linolinico) e contenenti un elevato apporto di grassi monoinsaturi.
Inoltre, tutti gli Oli di Semi Dante sono Vitaminizzati e cioè arricchiti da Vitamine che vanno ad integrare e migliorare le qualità nutrizionali del prodotto.
In virtù delle loro proprietà, gli Oli di Semi Dante sono particolarmente indicati nelle diete contro l’ipercolesterolemia e quindi per tutti coloro che presentano elevati valori di colesterolo. Inoltre, non contenendo glutine, sono adatti all’alimentazione di chi ha problemi di celiachia.
Ognuno dei cinque Oli di Semi Dante è consigliato per uno specifico uso in cucina – ad esempio a crudo per le insalate o per la preparazione di dolci o ancora per rendere croccanti e dorate le fritture - che ne preserva e ne esalta le proprietà nutrizionali, organolettiche e gustative.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.oliodante.it
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.