La nuova gamma Migliorcane e Migliorgatto Le specialità Italiane, sviluppata da R&D interna Morando, si basa su ingredienti della dieta mediterranea: la creatività dell’agenzia Armando Testa porta in tv due “cuochi” speciali.

La storia di Morando Spa, pionieristica azienda piemontese del pet food, è un percorso lungo oltre 70 anni che parte dal genio imprenditoriale del fondatore Enrico Morando e fornisce da sempre prodotti di qualità per il benessere dei nostri amici a quattro zampe, senza mai scendere a compromessi e senza mai condurre test sugli animali.

Grazie ai continui investimenti in marketing e ricerca e sviluppo, Morando ha sempre saputo innovare la propria offerta sviluppando prodotti in linea con le richieste dei consumatori finali sempre più attenti alla qualità dell’alimentazione dei propri amici a 4 zampe.

Per ampliare l’offerta assortimentale, il team marketing e R&D di Morando ha recentemente sviluppato la linea Migliorcane e Migliorgatto Le Specialità Italiane. Si basa sugli ingredienti della dieta mediterranea e si ispira alla tradizione culinaria italiana con piatti come lo spezzatino, la zuppetta e il polpettone, preparati con carni fresche e verdure provenienti dalla filiera alimentare umana come pomodori, fagiolini, carote e patate. Gli alimenti secchi sono ricchi in carni e insaporiti con olio d'oliva, pomodoro ed erbe aromatiche, ingredienti tipicamente italiani.

Specificatamente sviluppate per le esigenze nutrizionali dei cani e dei gatti, queste nuove ricette con vitamina A, zinco e rame sostengono la salute della pelle e la lucentezza del pelo. Con l’apporto di cellule inattivate e stabilizzate di Saccharomyces Cerevisiae viene favorita l’azione prebiotica che stimola la flora intestinale e di Vitamine del gruppo B, fondamentali per il metabolismo energetico. I prodotti per gatti sono arricchiti con taurina, aminoacido essenziale fondamentale per il mantenimento della funzionalità cardiaca. Gli alimenti umidi della linea sono arricchiti di ulteriori vitamine e minerali per favorire vitalità e benessere.

Il design del packaging è stato ideato per evocare un mood del passato ed il concetto di naturalità, sviluppato internamente dal team marketing e comunicazione Morando e la gamma è disponibile in diversi formati per soddisfare tutte le esigenze.

Ricette così speciali meritano idee creative eccellenti: così dalla collaborazione con l’agenzia Armando Testa nasce lo spot televisivo che mette al centro della scena due “cuochi” speciali alle prese con i fornelli: un talentuoso golden retriever e un’estrosa gatta siberiana che tentano di prepararsi il polpettone seguendo passo passo la ricetta commentata dalla voce fuori campo in un vero e proprio “pet cooking show”. Risultato: ingredienti che volano, un bel po’ di pasticci e una cucina a soqquadro. Per loro fortuna al ritorno dei proprietari le ciotole si riempiono di Migliorcane e Migliorgatto - Le Specialità Italiane perché, recita il claim, “Il polpettone, è meglio lasciarlo fare a chi se ne intende: Morando”.

La campagna è andata “on air” con il primo flight TV a maggio 2024 ed è stata declinata in video

nei tagli di 40”, 30” e 15”. Dopo solo una settimana di programmazione il nuovo spot pubblicitario di Migliorcane e Migliorgatto Le Specialità Italiane si è posizionato in cima alla classifica delle pubblicità che hanno maggiormente colpito il pubblico dal 1° gennaio 2023 secondo il portale specializzato Spot and Web.