Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Maestri Pastai. Tradizione e innovazione dal cuore della Campania.

Maestri Pastai. Tradizione e innovazione dal cuore della Campania.
Maestri Pastai. Tradizione e innovazione dal cuore della Campania.

Maestri Pastai. Tradizione e innovazione dal cuore della Campania.

Information
Fabio Massi
I sapori
Molta attenzione viene posta nella scelta e nel processo di essiccazione della pasta, indispensabile per conservarne inalterate le proprietà organolettiche, ma anche e soprattutto per soddisfare i piaceri del palato. br />
La qualità
La pasta si distingue per l'elevata qualità delle materie prime impiegate e per l'artigianalità dei metodi di produzione. Ogni impasto assicura eccellenti risultati che si traducono in buona elasticità e tenuta di cottura. La garanzia di qualità è riconosciuta in tutte le fasi di produzione, dalla provenienza della semola ai metodi di conservazione.

Le tradizioni
Gli artigiani di Maestri Pastai custodiscono i segreti tramandati di generazione in generazione proponendo con nuove tecniche gli antichi sapori della tradizione pastaia napoletana. Da ciò nasce un prodotto artigianale semplice, ma allo stesso tempo di antiche tradizioni.

Ampio assortimento
La gamma di prodotti vanta un numero elevato di formati: dalle paste corte a quelle lunghe tradizionali come la calamarata, dai formati da farcire come i lumaconi a quelli più particolari come le paste già aromatizzate. Questo consente all'azienda di presentarsi sui mercati di riferimento con una produttività che soddisfa le richieste più svariate. Maestri Pastai cerca di salvaguardare, tramandare e divulgare le antiche e preziose tradizioni alimentari del territorio campano, prestando al contempo grande attenzione allo sviluppo della qualità e alla scelta delle materie prime.

Garanzia di qualità
L'azienda rispetta in tutto le norme HACCP – Hazard Analysis Critical Control Points - con un manuale che tende a offrire la massima affidabilità, trasparenza e garanzia di qualità ai clienti. Il processo produttivo è controllato in tutte le sue fasi a partire dalla selezione dei migliori grani direttamente dal fornitore. Per elevare ulteriormente il livello di qualità, la pasta viene essiccata solo a basse temperature (circa 50°C), con un periodo di essiccazione molto lento che può variare da un minimo di 20 ore a un massimo di 56.

Il posizionamento
Grazie alla varietà dei formati e alle caratteristiche delle fasi di produzione, l'azienda è riuscita nel corso degli anni a imporre il proprio marchio sui mercati nazionali e internazionali (Europa e Stati Uniti). Il posizionamento qualitativo medio alto e l'ottimo rapporto qualità prezzo consentono all'azienda di presiedere un ruolo da protagonista rispetto alla concorrenza del settore. Oltre alla do, la rete di distribuzione di Maestri Pastai si avvale anche di numerosi punti vendita al dettaglio e negozi delicatesse.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits